15 Nov

Alla Fiera dell’Est
per due soldi
un topolino mio padre comprò.

E venne il gatto
che si mangiò il topo
che al mercato mio padre comprò.

Alla Fiera dell’Est
per due soldi
un topolino mio padre comprò.

E venne il cane
che morse il gatto
che si mangiò il topo
che al mercato mio padre comprò.

Alla Fiera dell’Est
per due soldi
un topolino mio padre comprò.

E venne il bastone
che picchiò il cane
che morse il gatto
che si mangiò il topo
che al mercato mio padre comprò.

Alla Fiera dell’Est
per due soldi
un topolino mio padre comprò.

E venne il fuoco
che bruciò il bastone
che picchiò il cane
che morse il gatto
che si mangiò il topo
che al mercato mio padre comprò.

Alla Fiera dell’Est
per due soldi
un topolino mio padre comprò.

E venne l’acqua
che spense il fuoco
che bruciò il bastone
che picchiò il cane
che morse il gatto
che si mangiò il topo
che al mercato mio padre comprò.

Alla Fiera dell’Est
per due soldi
un topolino mio padre comprò.

E venne il toro
che bevve l’acqua
che spense il fuoco
che bruciò il bastone
che picchiò il cane
che morse il gatto
che si mangiò il topo
che al mercato mio padre comprò.

Alla Fiera dell’Est
per due soldi
un topolino mio padre comprò.

E venne il macellaio
che uccise il toro
che bevve l’acqua
che spense il fuoco
che bruciò il bastone
che picchiò il cane
che morse il gatto
che si mangiò il topo
che al mercato mio padre comprò.

Alla Fiera dell’Est
per due soldi
un topolino mio padre comprò.

E l’Angelo della Morte
sul macellaio
che uccise il toro
che bevve l’acqua
che spense il fuoco
che bruciò il bastone
che picchiò il cane
che morse il gatto
che si mangiò il topo
che al mercato mio padre comprò.

Alla Fiera dell’Est
per due soldi
un topolino mio padre comprò.

E infine il Signore
sull’Angelo della Morte
sul macellaio
che uccise il toro
che bevve l’acqua
che spense il fuoco
che bruciò il bastone
che picchiò il cane
che morse il gatto
che si mangiò il topo
che al mercato mio padre comprò.

Alla Fiera dell’Est
per due soldi
un topolino mio padre comprò.


(A.Branduardi)
















































































































11 Risposte to “”

  1. a.moroni novembre 15, 2003 a 2:44 pm #

    Oh, grazie. Erano anni che cercavo il testo completo di questa canzone, che tra l’altro piace molto anche a mio figlio, che vuole spesso che gliela canti. Per esempio la parte del macellaio e del toro, proprio mi mancava, e non riuscivo a ricordarmela. Veramente una cosa carina. Buon pomeriggio.
    a.moroni

  2. skipper246 novembre 15, 2003 a 3:25 pm #

    Eccoti un paesino dove si può tenere la fiera dell’est…e dove forse ha meno spazio l’angelo della morte…

  3. skipper246 novembre 15, 2003 a 3:25 pm #

    Eccoti un paesino dove si può tenere la fiera dell’est…e dove forse ha meno spazio l’angelo della morte…

  4. skipper246 novembre 15, 2003 a 3:25 pm #

    Eccoti un paesino dove si può tenere la fiera dell’est…e dove forse ha meno spazio l’angelo della morte…

  5. skipper246 novembre 15, 2003 a 3:25 pm #

    Eccoti un paesino dove si può tenere la fiera dell’est…e dove forse ha meno spazio l’angelo della morte…

  6. skipper246 novembre 15, 2003 a 3:25 pm #

    Eccoti un paesino dove si può tenere la fiera dell’est…e dove forse ha meno spazio l’angelo della morte…

  7. skipper246 novembre 15, 2003 a 3:25 pm #

    Eccoti un paesino dove si può tenere la fiera dell’est…e dove forse ha meno spazio l’angelo della morte…

  8. ovidio novembre 15, 2003 a 4:25 pm #

    Qunate volte l’ho cantata con la chitarra…che bei ricordi….grazie.Un bacio e buona giornata mia cara

  9. cicabu novembre 15, 2003 a 11:52 pm #

    A tutti voi che passate a trovarmi auguro una bella domenica..e grazie per i vostri sempre graditi commenti..^^

  10. li.ve novembre 16, 2003 a 12:09 am #

    Le musiche del blog di Percival.. Branduardi . 🙂 A te auguro una buonanotte speciale e tanti sogni d’oro 🙂 Alidada

  11. Gardenia novembre 16, 2003 a 12:12 am #

    sogni felici, bella, g.

Rispondi

