NEVE(scioglili…

10 Dic

 NEVE(scioglilingua di Beppe)


A fiocchi fiochi e fiacchi
iniziò un dì la neve
ma presto quasi a pacchi
venne giù, non più lieve,
alta fino ai ginocchi.
Gran gioia dei marmocchi
di ruzzolar mai stracchi,
pazzerelli bislacchi,
la neve cadde a pacchi
dopo quei fiacchi fiocchi.


^^












18 Risposte to “ NEVE(scioglili…”

  1. cicabu dicembre 10, 2003 a 1:29 am #

    oddio di notte uno scioglilingua chi c’e la fa mi si attorciglia al lingua a fa sto sgiolingua 🙂 nottemagica cicabu'(tempesta)

    [ho reinserito questo commento che mi aveva lasciato un momento fa Tempesta..era sparita la foto e ho dovuto cercarne un’altra..sono una pasticciona..^^]

  2. printemps dicembre 10, 2003 a 2:09 am #

    mi si è ingroppata la lingua, notte muta e silenziosa questa lingua fa la bizzosa_______:)))_______3f

  3. Fiordipesco dicembre 10, 2003 a 2:17 am #

    Ma nevicherà?…No qui no…lo so:(….Ciao:-)Marina

  4. utente anonimo dicembre 10, 2003 a 3:15 am #

    ciao bacio tesoro!

  5. utente anonimo dicembre 10, 2003 a 3:15 am #

    ciao bacio tesoro!

  6. Pattinando dicembre 10, 2003 a 9:30 am #

    Buona giornata anche al simpatico “pupazzo” dinece, ciao*

  7. Gardenia dicembre 10, 2003 a 9:33 am #

    grazioso scioglilingua per la nostra mattinata, bacio, g.

  8. .....ella dicembre 10, 2003 a 11:30 am #

    Buongiorno Cicabu!!
    Qui da me, per fortuna e a dispetto di tutte le previsioni, nessun fiocco, nè fioco nè fiacco nè tantomeno a pacchi… con gran disappunto dei marmocchi, che hanno solo voglia di giocare… e non devono guidare”.

  9. .....ella dicembre 10, 2003 a 11:30 am #

    Buongiorno Cicabu!!
    Qui da me, per fortuna e a dispetto di tutte le previsioni, nessun fiocco, nè fioco nè fiacco nè tantomeno a pacchi… con gran disappunto dei marmocchi, che hanno solo voglia di giocare… e non devono guidare”.

  10. percival dicembre 10, 2003 a 1:07 pm #

    Deliziosa come te, come un tuo sorriso.Un bacione. Percival

  11. utente anonimo dicembre 10, 2003 a 1:11 pm #

    Che bella !!! Andava bene come nenia stanotte, visto che qualche fiocco ha danzato nel vento!! Non dura, non durerà, ma è meglio di niente !! Per il buio, non farti problema ed aspetta la luce senza disagi. E’ meglio passare da codardi ma aspettare senza traumi, che buttarsi nella notte solo perchè gli altri giudicano (o noi stessi ci giudichiamo) e poi avere crisi di panico tutta la vita…. a volte, basta solo amarsi un poco, e le cose passano da sè! E’ utile chiedersi: ma se la mia migliore amica mi raccontasse quello che io sento, come la consiglierei? E poi, seguire i propri consigli !! Ti abbraccio !! Luna

  12. speedo dicembre 10, 2003 a 4:22 pm #

    bellino sto scioglilalingualalinguachescioglie… speedossccciisssccciici

  13. utente anonimo dicembre 10, 2003 a 7:29 pm #

    Carinissimo!!! l’ho provato subito!!! 🙂

  14. daffodil dicembre 10, 2003 a 10:00 pm #

    Bella la neve per i bambini, per il resto &#232 solo una gran seccatura a meno di non essere in vacanza… anche se per una vacanza preferirei sempre un posto caldo… Ciao Cicabu e buona serata.

  15. daffodil dicembre 10, 2003 a 10:00 pm #

    Bella la neve per i bambini, per il resto &#232 solo una gran seccatura a meno di non essere in vacanza… anche se per una vacanza preferirei sempre un posto caldo… Ciao Cicabu e buona serata.

  16. ovidio dicembre 10, 2003 a 11:44 pm #

    Che bello adoro la neve…e con questo post mi hai riportato improvvisamente all’infanzia.Un bacio e buona serata mia cara

  17. AcquaChiara dicembre 11, 2003 a 12:27 am #

    ciao…la neveeee…chissà io quando la vedrò:-)

  18. skipper246 dicembre 11, 2003 a 1:02 am #

    buona notte maestra delle filastrocche

Rispondi

