AMORE CHE VIENI, A…

11 Gen


AMORE CHE VIENI, AMORE CHE VAI

Quei giorni perduti a rincorrere il vento
a chiederci un bacio e volerne altri cento
un giorno qualunque li ricorderai
amore che fuggi da me tornerai
un giorno qualunque li ricorderai
amore che fuggi da me tornerai

e tu che con gli occhi di un altro colore
mi dici le stesse parole d’amore
fra un mese fra un anno scordate le avrai
amore che vieni da me fuggirai
fra un mese fra un anno scordate le avrai
amore che vieni da me fuggirai

venuto dal sole o da spiagge gelate
perduto in novembre o col vento d’estate
io t’ho amato sempre, non t’ho amato mai
amore che vieni, amore che vai
io t’ho amato sempre, non t’ho amato mai
amore che vieni, amore che vai
(Fabrizio De Andrè .

18/2/40-11/1/99)

^^

 


 























27 Risposte to “AMORE CHE VIENI, A…”

  1. a.moroni gennaio 11, 2004 a 1:29 am #

    Il Suo romanticismo mi cattura.Come sempre.
    a.moroni

  2. Oknicotina gennaio 11, 2004 a 2:05 am #

    leggo il tuo saluto, apro il tuo blog e cosa trovo?… brava mi hai regalato un’emazione,questa è una delle poche canzoni che mi fa tanto emozionare:)

  3. caprettetibetane gennaio 11, 2004 a 6:29 am #

    Leggere un testo di De Andrè è sempre emozionante, io poi sono cresciuto con le sue canzoni visto che eravamo quasi coetanei ed erano quelle che si cantavano in spiaggia o sul mare con la mia pilotina… una flebo di gioventù! Grazie, Paolo

  4. 4lt4ir gennaio 11, 2004 a 6:29 am #

    E’ stato un grande, grazie Ciabu’ di avermi regalato un pezzo di passato… bacio – mutty

  5. speedo gennaio 11, 2004 a 9:08 am #

    l’ho apprezzato poco da vivo… ma credo che mi sono perso qualche cosa… speedobacio

  6. LadyAngel gennaio 11, 2004 a 9:27 am #

    sono parole che rimangono, che fanno riflettere, che regalano emozioni, ora come allora…

  7. alidada gennaio 11, 2004 a 10:32 am #

    De Andrè ha delle canzoni splendide .. hai fatto bene a metter questo bel testo. Buona domenica mia cara Cicabu e un abbraccio, Alidada

  8. Lam gennaio 11, 2004 a 1:27 pm #

    mi piace molto De Andrè, è uno di quei cantastorie che riesce ad abbattere i muri della mia ragione per entrare direttamente al centro del mio sentire, senza alcuna possibilità di resistenza

  9. utente anonimo gennaio 11, 2004 a 3:33 pm #

    de andrè è sempre stato un grande poeta, mi è sempre piaciuto.
    ciao e buona domenica! claudio

  10. percival gennaio 11, 2004 a 3:34 pm #

    Ho conosciuto Fabrizio molti anni fa. Viveva vicino alla casa dei miei a Genova. Poi l’ho perso di vista, ma le sue canzoni hanno scandito molti momenti della mia vita. Il pensiero che non c’è più mi immalinconisce. Vado a mettere un suo disco. Un bacio, Cicabu. Percival

  11. ovidio gennaio 11, 2004 a 3:59 pm #

    Adoro De andre’.Spesso lo canto accompagnandomi con la chitarra.Questa canzone e’ forse la piu’ bella canzone d’amore.Un bacio e buona domenica

  12. ISO9660 gennaio 11, 2004 a 6:14 pm #

    la nebbia è la “colonna sonora” dell’inverno anche quassù, nella culla del riso.. 🙂 Un ricordo commosso per De Andrè.. anche da parte mia

  13. gabbiano.Fletcher.Lynd gennaio 11, 2004 a 6:21 pm #

    ti apprezzo tantissimo per esserti ricordata di questo anniversario…..

  14. Cuckoo gennaio 11, 2004 a 7:08 pm #

    ciao!
    questo nick non mi è nuovo!
    una leccese leggiadra si chiamava così tanto tempo fa!

  15. dolittle gennaio 11, 2004 a 10:09 pm #

    Un omaggio a un grande. ‘notte, Cicabu. 🙂 Dolittle

  16. AcquaChiara gennaio 11, 2004 a 11:08 pm #

    ciaoooo Cica…passata una buona domenica?
    ‘Notteeeee serenaaaa^_*

  17. AcquaChiara gennaio 11, 2004 a 11:08 pm #

    ciaoooo Cica…passata una buona domenica?
    ‘Notteeeee serenaaaa^_*

  18. Suddenly gennaio 11, 2004 a 11:17 pm #

    e questa e’ una delle sue piu’ belle canzoni. che poeta!

  19. lorelei gennaio 11, 2004 a 11:35 pm #

    Questa è una delle canzoni che io preferisco del mio conterraneo, grazie di averlo ricordato. Ti linko subito 🙂

  20. Pattinando gennaio 11, 2004 a 11:46 pm #

    un baciotto*

  21. Pattinando gennaio 11, 2004 a 11:46 pm #

    un baciotto*

  22. colfavoredellenebbie gennaio 11, 2004 a 11:59 pm #

    questo è un gran bel regalo. buona notte, cicabu. 🙂

  23. skipper246 gennaio 12, 2004 a 12:38 am #

    tante canzoni evocano immagini e ricordi….ma questa si ritaglia sensazioni particolari…grazie cicabu

  24. Antonella.R. gennaio 12, 2004 a 1:31 am #

    E qui mi scatta la lacrimuccia…Dolcenotte 😉

  25. elias gennaio 12, 2004 a 7:18 am #

    mettila su bat ebbro,se vuoi..ciau.lino

  26. Flor gennaio 12, 2004 a 5:13 pm #

    Tu sai che così mi fai venire i brividi, vero? Vado subito ad inserire il CD con quella canzone sul pc dello studio! Bacio. Flor

  27. ghost28 gennaio 13, 2004 a 3:06 pm #

    e….. “Faber” è e sarà sempre il poeta dei cantanti numero 1…. un baci8issimo!!

Rispondi

