Vieni,…

24 Gen

 


 Vieni, mio bel gatto, sul mio cuore innamorato;


ritira le unghie nelle zampe,


lasciami sprofondare nei tuoi occhi


in cui l’agata si mescola al metallo


…………..


(C.Baudelaire)



^^


 

21 Risposte to “   Vieni,…”

  1. caprettetibetane gennaio 24, 2004 a 12:55 am #

    La colonia dei gatti che si è trasferita nel mio sito non virtuale è aumentata a sei…però non sono schizzinosi, mangiano anche il pane secco! Così oltre il pastone per le galline, il pane secco per le caprette, devo anche sfamare i gatti… ‘notte, Paolo.

  2. utente anonimo gennaio 24, 2004 a 3:23 am #

    …mi piace qui da te..posso…vagulare?……..
    ***AnOnImO

  3. biancaneve gennaio 24, 2004 a 4:00 am #

    ti rubo l’immagine, non resisto ai gatti bianchi e neri,,,,,ahah notte diazepanamica!!bacio

  4. Gardenia gennaio 24, 2004 a 8:06 am #

    la mia micia Jackie ha riservato una festosa accoglienza a Lorelei e invia dolci miao a te agli amici qui in pagina, g.

  5. odilia gennaio 24, 2004 a 8:25 am #

    grassie!!!

  6. speedo gennaio 24, 2004 a 8:30 am #

    mici creature extraterrestri… speedocerto

  7. Calibano gennaio 24, 2004 a 9:41 am #

    Grandissimo Baudelaire… uno dei miei autori preferiti…
    per “ed è subito sera” hai ragione… ma è difficile scegliere con solo 10 posti a disposizione ,)

  8. whiteshock gennaio 24, 2004 a 11:19 am #

    Era poeticamente ineguagliabile Baudelaire… Grazie della poesia “micesca”, cara cicabu e buon week-end! Qaplà!

  9. alidada gennaio 24, 2004 a 11:39 am #

    Hai visto che bel gattone ha messo ieri Percival si Live? .. bellissimo 🙂 Buon w.e. Cicabu.. ti abbraccio forte, Alidada

  10. giosiracconta gennaio 24, 2004 a 12:34 pm #

    Ciao Cicabu, posso mandarti Mirtillo che è l’altro mio folletto, io non lo mando mai in giro perchè è molto timido e ho paura che possa farsi del male, vive rinchiuso nella mia scatola dei ricordi e non riesco prproprio a stanarlo, comunque per te ci proverò a farlo. E da non essere triste piccolina cosa c’è che non funziona!!! Io la tristzza me la faccio passare in fretta e sai perchè, primo perchè è bello vivere e ridere e secondo perchè a volte non mi sembra giusto stare male per delle cose che posso risolvere in altri modi, quando anche se non si vede, intorno a noi c’è gente che soffre sul serio per cose davvero gravi, dai su mandami un sorriso, ti chiedo scusa se ti ho detto queste cose non volevo farti arrabbiare nè offenderti, questo pensiero riguarda solo me, non tenermi il muso dolce e piccola bambina.
    bacioblu
    Giò.

  11. ilgiovaneHolden gennaio 24, 2004 a 12:44 pm #

    …oppure Freud con i suoi sogni…felini?

  12. ovidio gennaio 24, 2004 a 2:54 pm #

    Un bel post…sara’ che amo sia i gatti che Baudelaire.Un buon week end per te con un bacio

  13. percival gennaio 24, 2004 a 4:02 pm #

    Baudelaire…e ho detto tutto. Un bacio, Cicabu, e una felice serata. Percival

  14. ladolcetempesta gennaio 24, 2004 a 5:17 pm #

    porti sempre dei bei pensierini da me oggi voglioe ssere io adonarti qualcosa e cosa piu bella di questa pietra d’agata 🙂 con l’augurio di uan splendida serata al calduccio

  15. Ellie_Arroway gennaio 24, 2004 a 7:37 pm #

    Il gatto è indipendenza diffidente. Riuscire a conquistarlo è percorso complicato e per questo appagante. Da cagnolina quale mi definisco, ammiro quel finto distacco 🙂

  16. a.moroni gennaio 24, 2004 a 7:58 pm #

    Miao. Sono qui, eccomi arrivato. Sto facendo giustappunto ron ron…
    a.moroni

  17. AcquaChiara gennaio 24, 2004 a 10:27 pm #

    com’è morbido il tuo gattinoooo!
    Chissà come sarà pure caldooo, buonadomenica^_*

  18. alidada gennaio 24, 2004 a 10:41 pm #

    Buonanotte a te cara Cicabu.. Alidada

  19. antkost gennaio 25, 2004 a 12:20 am #

    ciao cichetta: troppo belle le cose che ci offri! :-)))totò

  20. proibito gennaio 25, 2004 a 11:00 am #

    Bellissimi versi…li conoscevo già perchè amo molto i gatti ed ho amici che dipingono solo gatti….nel senso che fanno dei quadri a soggetto “gatti”…
    spero non ti sia venuto in mente che ho amici depravati che “pitturano” i gatti con vari colori….li picchierei….

  21. LadyAngel gennaio 25, 2004 a 12:15 pm #

    avevo una maglietta con su scritto questi versi…

Rispondi

