Non bisogn…

5 Mar


 


Non bisognerebbe rivangare il passato né attendere il futuro:


il passato è morto e sepolto e il futuro deve ancora venire.

(Majjhima Nikaya III, 131


^^


 


 


 



37 Risposte to “  Non bisogn…”

  1. lefty333boy marzo 5, 2004 a 1:16 am #

    beato il futuro..notte bella bambina dolce.. 🙂

  2. Garrik marzo 5, 2004 a 1:23 am #

    Viviamo intensamente il presente ;-)) Grande cicabu Un bacio GRAZIA

  3. Antonella.R. marzo 5, 2004 a 2:06 am #

    Ciao! Mi trovi d’accordissima sul fatto di vivere il presente.Dolcenotte cara Cicabu. 😉

  4. Antonella.R. marzo 5, 2004 a 2:06 am #

    Ciao! Mi trovi d’accordissima sul fatto di vivere il presente.Dolcenotte cara Cicabu. 😉

  5. Antonella.R. marzo 5, 2004 a 2:06 am #

    Ciao! Mi trovi d’accordissima sul fatto di vivere il presente.Dolcenotte cara Cicabu. 😉

  6. Antonella.R. marzo 5, 2004 a 2:06 am #

    Ciao! Mi trovi d’accordissima sul fatto di vivere il presente.Dolcenotte cara Cicabu. 😉

  7. Antonella.R. marzo 5, 2004 a 2:06 am #

    Ciao! Mi trovi d’accordissima sul fatto di vivere il presente.Dolcenotte cara Cicabu. 😉

  8. Fiordipesco marzo 5, 2004 a 2:08 am #

    Vedro Singapore?…mah…la primavera…dovrebbe arrivare una mega perturbazione:-)…Vedremo:-)Ciao Marina

  9. biancaneve marzo 5, 2004 a 3:05 am #

    carina che seio, cica…allora io faccio che seppellirmi…sono un passato di verdura…ahahah bacio notte

  10. caprettetibetane marzo 5, 2004 a 3:49 am #

    e ci voleva ‘sto Nikaya a dirlo, ha scoperto l’acqua calda :-))) Cara Cicabù, oggi la gattina pestifera era ad attendermi all’ingresso, sdraiata sui narcisi… poi mi ha seguito con la coda dritta sino al frigo, dove avevo gli avanzi di ieri, così ha fregato gli altri che sono arrivati dopo… ma sei anche tu così???

  11. a.moroni marzo 5, 2004 a 6:26 am #

    Mai un Suo post mi ha visto più d’accordo. Applausi, baci e reverenti ossequi.
    Suo
    a.moroni

  12. GORDONPYM marzo 5, 2004 a 7:28 am #

    Un bacio. Arthur

  13. InnamoratoCronico marzo 5, 2004 a 7:45 am #

    La vita è adesso. Piano piano l’ho imparato. Buona giornata, Cica. ^__^ questo è sempre per il tuo risveglio (ammesso che tu dorma). A.

  14. vuotopieno marzo 5, 2004 a 7:54 am #

    ….a questo proposito se ti capita sbircia il libro
    …………”il potere di adesso” di tolle….felicegiorno…

  15. Gardenia marzo 5, 2004 a 8:40 am #

    non sempre, purtroppo, riusciamo ad uniformarci a tanta saggezza; bacio.

  16. lorelei marzo 5, 2004 a 9:48 am #

    niente di più vero, solo il presente è realtà, baci Cica 🙂

  17. NicDwaRazy marzo 5, 2004 a 10:18 am #

    passato e futuro sono una linea ininterrotta di ricordi e emozioni….lasciamola proseguire sì….ma ogni tanto perchè non indugiare un poco nelle loro pieghe…?un abbraccio….e buona giornata!!!

  18. NicDwaRazy marzo 5, 2004 a 10:18 am #

    passato e futuro sono una linea ininterrotta di ricordi e emozioni….lasciamola proseguire sì….ma ogni tanto perchè non indugiare un poco nelle loro pieghe…?un abbraccio….e buona giornata!!!

  19. NicDwaRazy marzo 5, 2004 a 10:18 am #

    passato e futuro sono una linea ininterrotta di ricordi e emozioni….lasciamola proseguire sì….ma ogni tanto perchè non indugiare un poco nelle loro pieghe…?un abbraccio….e buona giornata!!!

  20. NicDwaRazy marzo 5, 2004 a 10:18 am #

    passato e futuro sono una linea ininterrotta di ricordi e emozioni….lasciamola proseguire sì….ma ogni tanto perchè non indugiare un poco nelle loro pieghe…?un abbraccio….e buona giornata!!!

  21. NicDwaRazy marzo 5, 2004 a 10:18 am #

    passato e futuro sono una linea ininterrotta di ricordi e emozioni….lasciamola proseguire sì….ma ogni tanto perchè non indugiare un poco nelle loro pieghe…?un abbraccio….e buona giornata!!!

  22. Flor marzo 5, 2004 a 1:01 pm #

    Mi sembra di aver intravisto un po’ di nuvole nere… mi dispiace. Ti bacio e ti abbraccio forte. Flor

  23. lunadanzante marzo 5, 2004 a 1:03 pm #

    E io non sono affatto d’accordo….. il passato mi serve per valutare gli errori fatti e le loro conseguenze oggi, il futuro mi serve per sperare, perchè se non ho futuro non sono capace nemmeno di pensare di camminare….. l’unica cosa certa è che sì, “adesso” è l’unico momento e luogo spazio temporale dove posso agire…… Ma il passato sono i mattoni della mia casa, e il futuro è la felicità di poter creare !! Oggi ho comprato un regalo a una amica perchè “domani” è il suo compleanno. Ho creato per domani una sua emozione…… Un bacio Luna

  24. lunadanzante marzo 5, 2004 a 1:04 pm #

    ps: mi dispiace per i gattini… !!! Ho provato a fare le foto, ma per ora sono solo macchie scure sulla pancia bianca della mamma !!! Spero di farle presto però !! Besito !! Luna

  25. Calibano marzo 5, 2004 a 1:06 pm #

    il tempo è il fuoco nel quale bruciamo… quindi carpe diem…

  26. precipitandosivola marzo 5, 2004 a 2:28 pm #

    parole vere…anche se rivederlo (il passato) mi fa stare!!!

  27. leo marzo 5, 2004 a 2:37 pm #

    bel tema… su cui meditare! buon fine settimana!

  28. giosiracconta marzo 5, 2004 a 3:28 pm #

    Ciao Cica, il passato purtroppo o certe cose del passato non puoi dimenticarle perchè si sono appiccicate alla tua anima…
    bacioblu

  29. catamiao marzo 5, 2004 a 3:57 pm #

    come spesso accade, sono daccordo con LUNADANZANTE…bisogna imparare dai propri errori e gli errori si fanno nel passato…il futuro serve a non commetterli più, serve a commetterne altri e da imparare anche da quelli…

  30. BELYNDA marzo 5, 2004 a 8:09 pm #

    anche io ripeto spesso che la vita è il momento che viviamo. Il presente non può rimanere legato al passato né sfuggire verso il futuro… Ciao

  31. AcquaChiara marzo 5, 2004 a 8:30 pm #

    Cica, cmq sia ti sono vicino in questo momento e cercherò di fati coraggio; ma tu -intanto- regalami un sorriso, dai! Un abbraccio:-)

  32. nymphaea marzo 5, 2004 a 8:36 pm #

    Parole sante! 🙂
    Ciao cicabu, passa una buona serata. Smack
    nymphaea

  33. yyinyang marzo 5, 2004 a 9:44 pm #

    Sentirsi dire queste cose è di vitale importanza. Grazie. yy

  34. colfavoredellenebbie marzo 5, 2004 a 10:36 pm #

    hmmm… va tutto bene? o almeno così così? ti abbraccio cicabu….mi sembra di vederti sul filo teso del presente, come una ballerina con le braccia spalancate.

  35. skipper246 marzo 5, 2004 a 10:45 pm #

    Buna notte saggia cicabu ….aummmmm!

  36. alidada marzo 5, 2004 a 11:23 pm #

    la foto è stupenda..e le parole sono davvero sagge. Bei post i tuoi … mi fanno riflettere. Il tempo per me è stato e rimarrà sempre un tiranno.. Buonanotte, Alidada

  37. melusinach marzo 5, 2004 a 11:23 pm #

    è proprio una bella statua (adoro la pietra)

Rispondi

