Lo splendore…

31 Mar

 

Lo splendore dell’amicizia
non è la mano tesa
né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia:
è l’ispirazione spirituale
quando scopriamo
che qualcuno crede in noi
ed è disposto a fidarsi di noi.
(R.W.Emerson)


 ^^


 


 









25 Risposte to “  Lo splendore…”

  1. InnamoratoCronico marzo 30, 2004 a 11:30 pm #

    Un saluto e un sorriso. Stasera siamo stranamente in diretta. Dolce notte, Cica. A.

  2. caprettetibetane marzo 31, 2004 a 12:39 am #

    oggi la capretta Cicabù ha imparato a mangiare i pezzettini di pane secco e mi ha “detto” di salutarti…:-))) la Corsica è veramente bella e varia, vedo che le foto del blog sono molto apprezzate. Buonanotte, Paolo

  3. Fiordipesco marzo 31, 2004 a 1:29 am #

    Grazie per la Gabbianellaaa:-)…”vola solo chi osa farlo”…mai dimenticarlo;-)…qualcuno che crede e ha fiducia in me…emh…non saprei…Ciao:-)Marina

  4. biancaneve marzo 31, 2004 a 1:59 am #

    ciao tesorina, bacio…..

  5. skipper246 marzo 31, 2004 a 7:07 am #

    Un buon mattino, visto che ieri non riuscivo ad entrare, finalmente vedo anch’io il delfinetto! bello il post sull’amicizia, lo copio subito. Ciao Cicabu.

  6. Oknicotina marzo 31, 2004 a 7:31 am #

    buongiorno bella ballerina 🙂 w l’amicizia sempre

  7. quellachenonsei marzo 31, 2004 a 7:37 am #

    E s’impara amaramente quanto a sproposito si usi la parola amicizia, buongiorno Cicabù.m.

  8. NicDwaRazy marzo 31, 2004 a 9:38 am #

    …..fidarsi…è così difficile….!!!!lo puoi fare solo con i tuoi genitori fratelli o figli….e quando arrivi ad avere anche qualcun altro…è proprio il caso di parlare di un amico …che mai ti giudicherà…ma sapra solo capirti e starti vicino….condivido molto il tuo post di oggi…..

  9. RitaM marzo 31, 2004 a 10:06 am #

    Quanto mi piacerebbe fossereo vere queste parole…baci cica!

  10. giosiracconta marzo 31, 2004 a 11:44 am #

    Ciao Cica forse non è saggio fidarsi di tutti… allora io non lo sono. grandissimo bacioblu

  11. Calibano marzo 31, 2004 a 12:11 pm #

    L’Amicizia è un’anima sola, che vive in più corpi… e anche se è difficile poter dire di qualcuno è mio amico, conservo ognuno di essi come un bene preziossimo…. perchè io non divento amico del primo che incontro, io decido di volere bene, scelgo… e quando scelgo è per sempre….

  12. SuonatoreJones marzo 31, 2004 a 2:13 pm #

    …per me l’amicizia è anche la gioia della compagnia…:O))))
    ciao
    enrì

  13. percival marzo 31, 2004 a 2:31 pm #

    Fidarsi, affidarsi e confidarsi. Questa è l’amicizia. Vero, Cicabu? Un bacio e una felice giornata. Percival

  14. speedo marzo 31, 2004 a 2:37 pm #

    verissimo è una bella senzazione ma qualche volta crea pressione … quel picasso lo avevo postato qualche tempo fa, coinvolgente vero … speedodejavu

  15. ladolcetempesta marzo 31, 2004 a 5:53 pm #

    x me l’amicizia e esserci anche quado non ci sei fisicamente 🙂 si na bella sensazione potersi fidare e avere chi si fida di noi 🙂 baci cica

  16. utente anonimo marzo 31, 2004 a 5:55 pm #

    Sono d’accordo con “quella che non sei”…troppe volte si spaccia per amicizia qualcosa che è solo una sorta di utilizzazione dell’altro/a. Ti abbraccio.

  17. BELYNDA marzo 31, 2004 a 6:11 pm #

    ci ho messo una vita ad aprire la tua pagina…che succede? BOH!!!! ^____^

  18. colfavoredellenebbie marzo 31, 2004 a 7:01 pm #

    c’è fiducia se si è se stessi, credo. io amo amolto questo frammento di Hesse sull’amicizia :“Non è il nostro compito quello d’avvicinarci, così come non s’avvicinano fra loro il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico,siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra mèta non è di trasformarci l’uno nell’altro, ma di conoscerci l’un l’altro e d’imparar a vedere ed a rispettare nell’altro ciò ch’egli è: il nostro opposto e il nostro complemento” (da Narciso e Boccadoro)

  19. Oknicotina marzo 31, 2004 a 8:54 pm #

    hai visto quanto ho apprezzato la tua ballerina?

  20. alidada marzo 31, 2004 a 9:00 pm #

    in questo periodo io non ho amici reali.. in effetti è un problema.. ma anche l’amicizia deve esser coltivata come una pianta delicata.. Buonanotte Cicabu 🙂 Alidada

  21. stella74 marzo 31, 2004 a 9:13 pm #

    Un bacio scheggiato di stelle..^^ Stella

  22. Garrik marzo 31, 2004 a 9:41 pm #

    Ciao Cicabu,:)
    C’ è un aria serena negli ultimi post…mi fa piacere:)
    Questi ultimi giorni li ho passati con un caro vecchio amico, mi fido di lui da sempre, ma è una mosca bianca purtroppo.
    Per ora…;-)
    ps Dal mio pc non riuscivo ad entrare e solo adesso dal lavoro sono riuscito a farlo.:)
    Ciao a presto! ^__^

  23. Suddenly marzo 31, 2004 a 9:42 pm #

    una vicinanza in tutto….ciao cica!

  24. skipper246 marzo 31, 2004 a 9:52 pm #

    Sparito il delfinetto, resta nl’apprezzamento per il pensiero sull’amicizia, e come mi ha detto un’amica: sono importanti anche la mano tesa, il sorriso gentile e la gioia della compagnia. Buno notte Cicabu

  25. absinthfreespirit marzo 31, 2004 a 11:02 pm #

    frase bellissima…buonanotte

Rispondi

