&n…

14 Apr


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 












Mio vecchio amico di giorni e pensieri, da quanto tempo che ci conosciamo,
venticinque anni son tanti e diciamo un po’ retorici che sembra ieri.
Invece io so che è diverso e tu sai quello che il tempo ci ha preso e ci ha dato;
io appena giovane sono invecchiato, tu forse giovane non sei stato mai.
Ma d’illusioni non ne abbiamo avute, o forse sì, ma nemmeno ricordo,
tutte parole che si son perdute con la realtà incontrata ogni giorno.
Chi glielo dice a chi è giovane adesso di quante volte si possa sbagliare,
fino al disgusto di ricominciare perché ogni volta è poi sempre lo stesso.


F.Guccini
^^











27 Risposte to “    &n…”

  1. Antonella.R. aprile 14, 2004 a 1:07 am #

    Dolcenotte cara Cicabu 😉

  2. Garrik aprile 14, 2004 a 1:22 am #

    “cosa fai ora, ti ricordi,
    eran belli i nostri tempi,
    ti ho scritto è un anno,
    mi han detto che eri ancor via”.
    E poi la cena a casa sua,
    la mia nuova cortesia,
    stoviglie color nostalgia.

    E le frasi quasi fossimo due vecchi
    rincorrevan solo il tempo dentro in noi
    per la prima volta vidi quegli specchi
    capii i quadri, i soprammobili ed i suoi.

  3. lefty333boy aprile 14, 2004 a 1:32 am #

    la foto è bellissima -la rubo subito–tanto moriremo insieme e saremo orrendi….. sai ti faranno quelle iniezioni per tenere la bocca serrata……e diventi irreale,,,poi ti esce liquame…….ti mettono il cellophane…… io spero di non esserci quando muoio…ahahah…

  4. a.moroni aprile 14, 2004 a 1:41 am #

    “Canzone per Piero”! Da “Stanze di vita quotidiana”. Bellissima, bellissima. Stanotte non ho sonno, come lei…
    a.moroni

  5. lefty333boy aprile 14, 2004 a 1:58 am #

    la foto è bella comunque–

  6. utente anonimo aprile 14, 2004 a 5:32 am #

    Grazie, cara Cicabu, avevo dimenticato che fosse giunta la Pasqua, grazie per esser passata, il mio rientro è quasi pronto…..a presto!
    :)))))) polo

  7. quellachenonsei aprile 14, 2004 a 7:07 am #

    Eppure il mondo continua e va avanti con noi o senza e ogni cosa si crea
    su ciò che muore e ogni nuova idea su vecchie idee e ogni gioia su pianti…e si ricomincia. Per fortuna. Bacio, m.

  8. colfavoredellenebbie aprile 14, 2004 a 8:11 am #

    è una mattina fresca e piena di sole. buongiorno cicabu.

  9. NicDwaRazy aprile 14, 2004 a 9:15 am #

    …sempre sempre ricominciare nonostante il disgusto….sempre perchè….c’è ,svoltato l’angolo la vita …bella o brutta che sia è una sola….;)

  10. marzia aprile 14, 2004 a 9:20 am #

    Ciao …credo questa immagine sia adatta..che ne dici?

  11. RitaM aprile 14, 2004 a 10:13 am #

    Ciao cicabu, un bacio grande grande per te qui ora!

  12. alidada aprile 14, 2004 a 12:15 pm #

    Guccini..lo ricordo in uno dei suoi concerti .. uno dei pochi ai quali ho assistito.. ai tempi dell’università.. ricordo che le parole che usava mi scandalizzavano.. ora tutto questo mi fa pensare.. Buon pomeriggio 🙂 Alidada

  13. lunadanzante aprile 14, 2004 a 12:28 pm #

    Non è possibile che ogni volta sia uguale…. vorrebbe dire essere “di coccio”!! l’evoluzione va avanti nonostante i testoni…. e comunque, ci sono persone più giovani a 40anni che a 25… chissà, forse perchè sei così stufo e incominci a vedere che la “salita” si dirada… che di tempo non ne hai più molto….. così la reazione è cercare la serenità, e non avere paura di esprimerla…. un abbraccio !! Luna

  14. ladolcetempesta aprile 14, 2004 a 1:02 pm #

    che belle riflessioni trovo qui oggi si hai ragione ora e meglio ricominciare…. a mangiar l’uovo di pasqua lasciato li’ perche’ ci interessava solo la sorpresa 🙂

  15. Flor aprile 14, 2004 a 3:32 pm #

    Non conosco questa canzone del grande Guccini ma Moroni mi ha illuminato. Grazie a tutti e due. Bacio grande grande… e per il volo, ti aspetto questa notte 🙂 Flor

  16. utente anonimo aprile 14, 2004 a 3:39 pm #

    …”fino al disgusto di ricominciare”: o uno è scemo, testardo, oppure il ricominciare ha una ragione adeguata; cioè è necessario il riconoscimento di un bene possibile, qui ed ora. Capisci cosa voglio dire cara Cicabù?

  17. redwitch aprile 14, 2004 a 4:27 pm #

    Belle le parole di questa canzone…. credo pero’, che si vada avanti… non si resta sempr egli stessi…. sarà un bene o un male?
    Buona serata :*

  18. atarax7 aprile 14, 2004 a 5:56 pm #

    come va? tutto bene? bello guccini, ma non mi piace molto ascoltarlo

  19. giosiracconta aprile 14, 2004 a 7:29 pm #

    Ciao Cica adoro Guccini, mi fanno pensare le sue canzoni e alcune fanno male molto male.
    Grandissimo bacioblu

  20. ISO9660 aprile 14, 2004 a 7:55 pm #

    Anche da te i pescheti sono sfioriti? Sembrerebbe quasi l’autunno, la fine della spensieratezza, ma non è così.. e nel mio post mi svelo ENORMEMENTE! Un bacio bella! Tra un po’ mi toccherà essere dalle tue parti per lavoro! 🙂

  21. utente anonimo aprile 14, 2004 a 8:00 pm #

    Ciao piccola grande “cica”…un abbraccio e l’augurio di una buona nottata

  22. absinthfreespirit aprile 14, 2004 a 8:15 pm #

    tutti hanno illusioni…grazie del complimento!

  23. cuoricina aprile 14, 2004 a 8:59 pm #

    ciao mi chiamo cuoricina e ho inizato da poco a costruire un blog potresti gentilmente farmi il piacere di spiegarmi qualcosa come si fa?????
    by cuoricina

  24. skipper246 aprile 14, 2004 a 9:22 pm #

    il tempo segna, solo il viverlo assieme lo rende invisibile. Notte cicabu.

  25. teoricamente aprile 14, 2004 a 11:10 pm #

    è più facile avere delle certezze a 20 anni che a 40. ciao

  26. AcquaChiara aprile 14, 2004 a 11:51 pm #

    che belloooo!!! sotto di me c’è Teooooo. Non capita spessoooo, ciaooo Cica: dolcenotteeeee:-)))

  27. cicabu aprile 15, 2004 a 3:13 am #

    Ho fatto pasticci e perso l’immagine ..sparita…nn ricordo dove l’avevo trovata..^^ Ora ho messo questa ma nn mi piace..

Rispondi

