&n…

24 Apr


 


 


 


 


 


 


 


 


La notte lava la mente.
 
Poco dopo si è qui come sai bene,
file d’anime lungo la cornice,
chi pronto al balzo, chi quasi in catene.
 
Qualcuno sulla pagina del mare
traccia un segno di vita, figge un punto.
Raramente qualche gabbiano appare
(Mario Luzi)

^^

 

24 Risposte to “    &n…”

  1. trakki aprile 24, 2004 a 12:13 am #

    La notte, secondo me, strappa via l’anima quando non si piuò avere il conforto del sonno… un saluto insonne… (a proposito, la poesia meravigliosa!) Buonanottesonnolosa

  2. precipitandosivola aprile 24, 2004 a 12:28 am #

    stupenda. un bacio

  3. quellachenonsei aprile 24, 2004 a 12:53 am #

    Alcuni pensieri rimangono stropicciati al risveglio, quelli impigliati nelle catene. Bella scelta Cicabù, un bacio.m.

  4. Fiordipesco aprile 24, 2004 a 2:01 am #

    Le catene…in parte ce le mettono gli altri…in parte ce le mettiamo noi…riuscire a non lasciarsi incatenare dalle parole,dalle recriminazioni…rifugiarsi in un sano egoismo che taglia le catene degli altri e aiuta a tagliare le nostre…chissà col tempo…ci vuole allenamento,ci vuole…Ciao:-)Marina

  5. bayle aprile 24, 2004 a 2:02 am #

    un abbraccio e un bacio ..notturni. buon w.e.

  6. alphac61 aprile 24, 2004 a 7:12 am #

    la notte ha un suo fascino davvero inimitabile!!!…buon weekend a te:-))) claudio

  7. speedo aprile 24, 2004 a 7:12 am #

    sto riemergendo dal profondo mi aggrappo ad un filo di luce… all’altro capo ci sei tu!! speedoispirazione

  8. Pattinando aprile 24, 2004 a 9:11 am #

    Buon weekend, felice giorno. Un baciotto*

  9. utente anonimo aprile 24, 2004 a 9:39 am #

    bellissima immagine iconica e semantica…un abbraccio per oggi ed un bacio per ogni momento in cui possa essere di conforto.

  10. marzia aprile 24, 2004 a 9:51 am #

    Sai Cicabu: è bello ritrovare una poesia dopo tanto tempo. Questa la lessi ma non l’ho più trovata in giro..buon fine settimana anche a te !:-)

  11. alidada aprile 24, 2004 a 11:15 am #

    la mia notte non è stata proprio un granchè.. non ho chiuso occhio e mi sento uno straccio. Lavorare in queste condizioni a volte è proprio al limite delle umane possibilità.. Meno male che domani è domenica.. Un abbraccio grande, Alidada

  12. utente anonimo aprile 24, 2004 a 12:14 pm #

    …ricorda molte mie notti, costanti nel ripetersi a cicli regolari …fredda, scura, Io solo … e la luna piena copre il manto stallato di cui mi innamorai un lontano giorno del 1999…

    Furious Angel

  13. Calibano aprile 24, 2004 a 1:12 pm #

    mi ricorda certi miei incubi… e anche (ma non ho idea del perchè) notte stellata di van Ghog….

  14. ladolcetempesta aprile 24, 2004 a 2:32 pm #

    e vero la notte che porta il buon sonno ristoratore lava via ogni residuo della giornata passata l’importante e volerlo fare ma sopratutto saperlo fare , usare la notte con un clic un interruttore tra le emozioni giornaliere e la serenita’ che regala la pace notturna 🙂 dolce week-end cica:-)

  15. BELYNDA aprile 24, 2004 a 3:22 pm #

    A me piacciono molto le poesie di Luzi. Ti auguro buon fine settimana

  16. yyinyang aprile 24, 2004 a 5:36 pm #

    “Notte, la notte d’ansia e di vertigine / quando nel vento a fiotti interstellare, / acre, il tempo finito sgrana i germi / del nuovo, dell’intatto …” da Luzi a Luzi. Hai scelto una poesia che dà un fremito. yy

  17. giosiracconta aprile 24, 2004 a 5:40 pm #

    ciao Cica auguro anche a te un fine settimana spettacolare, purtroppo io domani dovrò lavorare, ma oggi ho passato un bel pomeriggio.
    Grande bacioblu

  18. Garrik aprile 24, 2004 a 7:42 pm #

    Un bacio cica ,-)) GRAZIA

  19. colfavoredellenebbie aprile 24, 2004 a 7:43 pm #

    sulla pagina del mare, come nel libro della vita: lasciamo minimi segni, noi, piccole formiche nere, dotate della pazienza di andare avanti… A volte mi chiedo come dobbiamo apparire, se visti da una stazione di osservazione posta in alto alto. Ecco, poi io mi ci perdo in questi pensieri, … l’infinitamente piccolo…l’infinitamente grande…l’altrove. ciao carissima cicabu luziana. 🙂 grazie per questo bellissimo regalo.

  20. Momy aprile 24, 2004 a 7:50 pm #

    grazie cicabu, molto bello anche qui 🙂

  21. teoricamente aprile 24, 2004 a 10:54 pm #

    mezza giornata? se hai voglia spiegami perché in pvt. CIAOOOO

  22. AcquaChiara aprile 24, 2004 a 11:04 pm #

    buona domenica..:-))

  23. Antonella.R. aprile 24, 2004 a 11:34 pm #

    Dolcenotte cara Cicabu 😉

  24. InnamoratoCronico aprile 24, 2004 a 11:37 pm #

    E’ già di nuovo notte. Se mai c’è stato giorno in mezzo. Sogni d’oro, Cica. A.

Rispondi

