11 Giu


Ma guarda quante stelle questa sera fino alla linea curva d’orizzonte,
ellissi cieca e sorda del mistero là dietro al monte;
si fingono animali favolosi, pescatori che lanciano le reti,
re barbari o cavalli corridori lungo i pianeti
e sembrano invitarci da lontano per svelarci il mistero delle cose
o spiegarci che sempre camminiamo fra morte e rose
o confonderci tutto e ricordarci che siamo poco, che non siamo niente
e che è solo un pulsare illimitato ma indifferente


….


(F.Guccini)


^^


 








24 Risposte to “”

  1. Thea giugno 11, 2004 a 12:19 am #

    da quanto tempo non vedo le stelle..non si riesce più a vederle in città..che tristezza…ricordo d’estate, al mare, cieli così pieni di stelle da sembrare bianchi, a guardarle con il naso in sù mettevano quasi paura, ci si sentiva davvero piccoli piccoli, e insignificanti, e indifesi, e sgomenti..però era così bello……..

  2. BESTIO giugno 11, 2004 a 12:34 am #

    tvb….davvero.

  3. Fiordipesco giugno 11, 2004 a 12:37 am #

    Nascere sotto una buona stella,nascere sotto una cattiva stella…no,nascere e basta…o rinascere o ridiventare o reinventarsi…ecco mi piace:reinventarsi…fuori tema:-)…Ciao carissima Cica:-)Marina

  4. biancaneve giugno 11, 2004 a 1:17 am #

    ciao topolina , un bacino di seta freschetta

  5. alainBi giugno 11, 2004 a 1:23 am #

    Cica…ancora sveglia?….a letto…di corsa. Un bacio e buona notte. Alain

  6. Lenny_Farmer giugno 11, 2004 a 2:36 am #

    Nella mia camera ho ricreato un cielo pieno di stelle e pianeti, ha un effetto rasserenante :-)))

  7. proibito giugno 11, 2004 a 8:01 am #

    In effetti avrei dovuto mettere un cielo stellato…ma è giorno pieno ed allora, buongiorno piccola cica

  8. lunadanzante giugno 11, 2004 a 9:48 am #

    Oh no !! Ho sempre detto una cosa, e poi quando ho visto Troy ho scoperto che la diceva anche Omero…. gli dei ci invidiano perchè noi abbiamo il potere di fare….. loro no, guardano e basta, ma non hanno gusto, tatto, olfatto….. vedono e ascoltano solo, che è peggio che essere ciechi e sordi perchè non gustano nulla….. e non voglio perdermi queste possibilità, per quanto male poi possa sentire. Quando tornerò spirito, spiegherò agli dei quanto è bella la vita! Un abbraccio Luna

  9. NicDwaRazy giugno 11, 2004 a 10:07 am #

    il grande Guccini….che sa creare con parole di musica…poesia di stelle…..
    grazie cica..e buon fine settimana…
    😉

  10. Calibano giugno 11, 2004 a 12:25 pm #

    …La mia anima si riversa nella tua carne distesa per uscire da te più buona,il cuore si spande,si stira come una pantera,e la mia vita, ridotta a schegge si annoda a te come alla luce delle stelle!
    (neruda)
    bacione… e buon weekend

  11. percival giugno 11, 2004 a 12:50 pm #

    Che bello leggere questi versi. Come stai, Cicabu? Ti regalo un sorriso e un bacio. Ti sono vicino. Percival

  12. Paty giugno 11, 2004 a 3:06 pm #

    …in questo pozzo dei desideri, puoi esaudire un sogno… buon w.e. Paty

  13. giosiracconta giugno 11, 2004 a 3:31 pm #

    Buongiorno Cica guccini è un grande poeta e un grande cantautore io lo amo tantissimo. Grande bacio blu per te e un forte abbraccio.

  14. precipitandosivola giugno 11, 2004 a 3:40 pm #

    STUPENDA. CIAO…

  15. speedo giugno 11, 2004 a 4:53 pm #

    il tutto letto con rrrrr moscia… speedorrrrrrrrrrrrrrrr

  16. Garrik giugno 11, 2004 a 6:45 pm #

    Buon fine settimana cica :)) son lessa …. un vero pesce lesso , questo caldo mi uccide :)) Graz
    ia

  17. sephiroth777 giugno 11, 2004 a 7:20 pm #

    sentivo la tua mancanza e son passato!!!bella la suonata al chiaro di luna è la mia preferita!!!mi svuota sempre il cuore!!!ciao e spero che verrai ad ascoltare ed a leggere le mie parole,la musica non è mia!!ciao

  18. roxelo giugno 11, 2004 a 7:51 pm #

    Ciao cica, come va oggi? Spero che questo sole cocente possa riscaldare anche il tuo cuore :))

  19. MinaMurray giugno 11, 2004 a 7:54 pm #

    Guccini canta nei miei ricordi di sempre. un bacio, mina

  20. billa giugno 11, 2004 a 9:20 pm #

    guccini lo conosco poco o niente….sono proprio belle queste parole……buon we billa

  21. utente anonimo giugno 11, 2004 a 10:24 pm #

    guccini è sempre stato un bravissimo poeta, oltre che cantautore! io lo conosco da quando avevo 13 anni, ..e ne è passato del tempo!!!! ciaooooo claudio

  22. genio1ch giugno 11, 2004 a 11:52 pm #

    Sempre grande guccini…ciao

  23. stepa giugno 12, 2004 a 12:47 am #

    ‘notte, Cica! Un abbraccio.

  24. Fiordipesco giugno 12, 2004 a 1:25 am #

    Ciao Cica:-)…una serena notte rinfrescata da 2 gocce di pioggia:-)Marina

Rispondi

