8 Lug







Caro Amore
(F. De André)


 


Caro amore nei tramonti d’aprile,
caro amore quando il sole s’uccide
oltre le onde puoi sentir piangere e gridare
anche il vento ed il mare.
Caro amore così un uomo piange
caro amore al sole,al vento e ai verdi anni
che cantando se ne vanno
dopo il mattino di maggio
quando sono venuti e quando scalzi
e con gli occhi ridenti sulla sabbia scrivevamo contenti
le più ingenue parole.

Caro amore i fiori dell’altr’anno
caro amore sono sfioriti e mai più rifioriranno
e nei giardini ad ogni inverno
ben più tristi sono le foglie.

Caro amore così un uomo vive
caro amore e il sole e il vento e i verdi anni
si rincorrono cantando
verso il novembre a cui ci vanno portando
e dove un giorno con un triste sorriso
ci diremo fra le labbra ormai stanche:
“Eri il mio caro amore”.


^^



 



























21 Risposte to “”

  1. Fiordipesco luglio 8, 2004 a 12:42 am #

    Il testo è bellissimo:-)…ma…dato che sabato non ho compiuto propriamente 20 anni…e sento il tempo che incalza…e oggi ci ho pensato tutto il giorno(no,non ho solo pensato)…ecco..voglio considerare questa canzone come un invito a vivere,caspita,vivere…il tempo è mio,devo regarlo meno generosamente…e dopo queste riflessioni “molto profonde” ti auguro una notte piovosamente fresca(qui è umido ed afoso cmq):-)Marina

  2. Antonella.R. luglio 8, 2004 a 1:02 am #

    Dolcenotte cara Cicabù 😉

  3. Lenny_Farmer luglio 8, 2004 a 2:23 am #

    ciao cica, serena notte, e un ottimo domani

  4. teoricamente luglio 8, 2004 a 8:20 am #

    mi hai fatto tornare alla mente una cosa: tanti anni fa andava di moda una borsa che si chiamava Portobello (era di pelle). Andava pure di moda scrivere e far dediche nell’interno della borsa. Venne De Andrè nella mia città e io mi feci fare l’autografo proprio sulla Portobello. Peccato che ora non so più dov’è! ciaoooo

  5. dolittle luglio 8, 2004 a 9:20 am #

    Bello e triste. Buona giornata, Cicabu. Un bacio allegro 🙂

  6. giosiracconta luglio 8, 2004 a 9:38 am #

    Buongiorna a te Cica è bella e triste questa canzone di Andrè, ma io ti auguro una giornata serena e felice. Grande bacio blu tutto per te.

  7. Sebozona luglio 8, 2004 a 10:54 am #

    cara…come posso ringraziarti.. mi mancano le parola..sei cara come un cuore che parla…

  8. NicDwaRazy luglio 8, 2004 a 11:04 am #

    non la conoscevo cica….è veramente splendida!!!!
    …grazie delle tue parole sempre belle ……riempiono di sorrisi il mio viso ogni giorno!!!!

  9. utente anonimo luglio 8, 2004 a 11:22 am #

    Grazie a te per quello che hai scritto nei commenti. Ciao 🙂
    (aizarg)

  10. ladolcetempesta luglio 8, 2004 a 12:11 pm #

    che carina la ballerina
    quando l’ho vista parlavamo di ballo io e mio figlio
    heheheh bhe ci siamo fatti un giro di ballo finendo tutti e due sul letto
    ora sei complice di una mattata 😛

  11. BESTIO luglio 8, 2004 a 12:18 pm #

    MA BATTE IL CUORE?

  12. Calibano luglio 8, 2004 a 12:25 pm #

    sempre belle queste canzoni… ciao cica, buona giornata… 🙂

  13. billa luglio 8, 2004 a 1:27 pm #

    bella canzone…….un saluto billa ;)))))

  14. Paty luglio 8, 2004 a 2:28 pm #

    bellissima…
    ti auguro tanta serenità…

  15. lunadanzante luglio 8, 2004 a 2:42 pm #

    Non mi piacciono le canzoni d’amore. Come non mi piacciono i film d’amore. Quelli intrisi di sentimenti che ti rubano tutto. Che appunto ti rubano la vista per vedere altro, il cuore per amare altro, le orecchie per udire altro, il tatto, per riconoscere altro a pelle…. no. L’ho fatto una volta ed ho capito che è sbagliato. Ora voglio allargare le braccia, e non stringerle più !!! Smack Luna

  16. Flor luglio 8, 2004 a 4:26 pm #

    Ma De Andrè ha anche cantato (vado a memoria, sono al lavoro) “quei giorni perduti a rincorrere il vento a chiedere un bacio e volerne altri cento, un giorno qualunque li ritroverai, amore che fuggi da me tornerai…” Ti bacio forte forte cara Cicabu. Flor

  17. percival luglio 8, 2004 a 6:30 pm #

    Caro amore di Fabrizio…e mi ricordi anche qualche luna di Camogli….Tanto tempo fa….Vorrei ritrovare il filo di quel tempo….Un bacio dolce, Cicabu. Percival

  18. nymphaea luglio 8, 2004 a 9:20 pm #

    Com’è bella questa canzone…Ti abbraccio cara Cicabu e ti lascio un sorriso…nymphaea

  19. Pattinando luglio 8, 2004 a 9:41 pm #

    Felice notte, un baciotto*

  20. skipper246 luglio 8, 2004 a 9:43 pm #

    buona notte Cicabu.

  21. Damina luglio 8, 2004 a 11:09 pm #

    Un poeta De André .
    Dolce notte.

Rispondi

