20 Lug

Ingredienti:

1 Kg. di albicocche 1/2 Kg. di zucchero

Preparazione:

Snocciolate le albicocche . Mettete in una pentola lo zucchero e la frutta lasciando cuocere fino a quando il tutto  sarà diventato denso. Versate in barattoli di vetro e sterilizzate .


^^


 


 


 







25 Risposte to “”

  1. cicabu luglio 20, 2004 a 12:43 am #

    Splinder nn funzionava stasera così ho provato a fare la marmellata..qualcuno vuole assaggiarla? ^^

  2. jjtusorel luglio 20, 2004 a 12:46 am #

    ma le albicocche snocciolate vanno lasciate intere? bisogna aggiungere acqua?

  3. quellachenonsei luglio 20, 2004 a 5:55 am #

    Prendo un cucchiaino;)

  4. harmonia luglio 20, 2004 a 8:15 am #

    Certo che voglio assaggiarla, anche più volte, se si può. Un’offerta solare. harmonia

  5. Sebozona luglio 20, 2004 a 8:38 am #

    .. e poi…spalmare?..ma sono così patologicamente goloso che me la mangerei senza supporti in pane e fette biscottate 🙂

  6. malibra luglio 20, 2004 a 8:54 am #

    Questa tua ricetta mi fa pensare alla riconquista di odori, sapori, sensazioni….una sorta di riscoperta del corpo e dell’ambiente in cui si muove….sbaglio?
    …e poi, le albicocche hanno tutto il colore del sole e la marmellata ne conserva il profumo ed il colore.
    buonagiornata

  7. BESTIO luglio 20, 2004 a 9:15 am #

    BUOOOOOOONA!!!!
    😉

  8. NicDwaRazy luglio 20, 2004 a 9:16 am #

    che bello…sai…mi hai fatto tornare “alla lingua”…..un sapore così profumato……
    un bacione cara cica…..

  9. Antonella.R. luglio 20, 2004 a 10:04 am #

    Si, si, sembra facile ma…io ci ho provato anni fa ed ho ottenuto solo di aver sprecato un sacco di albicocche!
    Ciao e buona gironata! 😉

  10. Antonella.R. luglio 20, 2004 a 10:05 am #

    non gironata, caspita! Giornata (mannaggia la fretta!)

  11. BELYNDA luglio 20, 2004 a 11:08 am #

    purtroppo in questo periodo non posso mangiare marmellata per via delle coliche e anche quando tutto si sarà risolto dovrò stare attenta a quello che mangio…Uff…
    Buona giornata! ^_^

  12. giosiracconta luglio 20, 2004 a 1:06 pm #

    Ciao Cica, la marmellata di albicocche la fa anche la mia mamma con la frutta dell’albero che ha nell’orto, lei ci aggiunge anche le mandorle e mi riempie di barattoli che io non apro mai perchè preferisco quella confezionata, quando viene a trovarmi e si accorge che tutto il suo lavoro è ancora da consumare si arrabbia moltissimo, oggi pomeriggio farò merenda con la marmellata della mia mamma… Un grande bacio blu tutto per te e un abbraccio forte forte.

  13. beatrice1973 luglio 20, 2004 a 2:14 pm #

    albicocche, la mia preferita, slurp!

  14. Paty luglio 20, 2004 a 2:24 pm #

    ciao, io aggiungo anche il “fruttapec” della Cameo (pubblicità occulta) viene gelatinosa come quella industriale…
    un abbraccio.

  15. utente anonimo luglio 20, 2004 a 3:38 pm #

    Un salutissimo veloce. il mio pc ancora è kaput. Un abbraccio.

  16. Pattinando luglio 20, 2004 a 4:02 pm #

    Io ho provato, ho sterilizzato ma è svanito tutto lo zucchero :-), forse ho sterilizzato troppo? sono negato per queste cose, meglio lasciarti un baciotto al sapore di albicocca 🙂

  17. ladolcetempesta luglio 20, 2004 a 4:37 pm #

    ora preferirei una bella fetta fresca di anguria 🙂 dolceserata cica’

  18. Flor luglio 20, 2004 a 4:48 pm #

    Mi piace qesto post! Sa di dolce e fruttato… 🙂 Sono tornata dopo una piccola pausa di riflessione… mi ci voleva. Ti scriverò 🙂 Un bacio grande grande. Flor

  19. AcquaChiara luglio 20, 2004 a 6:18 pm #

    oh! le albicoccheeee… pensa tu! ne ho due piante in giardino… adesso mi scrivo la ricettaa e tento… salutinooooooo:-)

  20. Calibano luglio 20, 2004 a 7:34 pm #

    chissa se viene anche una buona marmellata di mango??
    (la più bella del reame.. è chi si sente bella….)

  21. oshoosho luglio 20, 2004 a 7:47 pm #

    Cica proprio ieri ne abbiamo preparata una (però usando il fruttapec per abbreviare i tempi)…le albicocche scelte una ad una… succosissime e dolcissime…la marmellata stupenda..la sto mangiando come dessert…fresca è veramente deliziosa. Un bacio. Alain

  22. nymphaea luglio 20, 2004 a 8:07 pm #

    Non ho mai fatto una marmellata, dalla ricetta che hai lasciato qui sembra semplice da preparare…
    Ciao cara Cica, come stai? Ti auguro una dolce serata. Un bacio, nymphaea

  23. melusinach luglio 20, 2004 a 8:24 pm #

    🙂 buonissima anche con formaggi

    🙂

  24. billa luglio 20, 2004 a 8:54 pm #

    buona la marmellata…..non disdegno nessun gusto…..ma la mia preferita è quella d’arancia….
    ma in questo periodo và benissimo quella di albicocche…..peccato che io non abbia la pazienza sufficente per prepararla…..notte notte billa

  25. utente anonimo luglio 20, 2004 a 9:19 pm #

    a…. ma allora sei anche una cuoca! brava! ciaooo

Rispondi

