27 Nov

..mi dice la mia casa: “non abbandonarmi, il tuo passato e’ qui”. mi dice la mia strada: “vieni, seguimi, sono il tuo futuro”. e io dico alla mia casa e alla mia strada: “non ho passato, non ho futuro”. se resto qui, c’e’ andare nel mio restare; se vado la’ c’e’ un restare nel mio andare. solo l’amore e la morte cambiano ogni cosa”. (kahlil gibran)


^^


 


 


 


 


 






39 Risposte to “”

  1. utente anonimo novembre 27, 2004 a 2:12 am #

    Scendono
    Scendono le tenebre sul finir del giorno
    coprendo errori e nefandezze
    su coloro che non vedono la luce solare
    e su coloro che non sanno più amare.
    Piange il Cielo con lacrime di pioggia
    che con violenza o dolcezza
    bagnano visi stanchi
    che non conoscono sorrisi

    Buonanotte G.

  2. utente anonimo novembre 27, 2004 a 2:12 am #

    Scendono
    Scendono le tenebre sul finir del giorno
    coprendo errori e nefandezze
    su coloro che non vedono la luce solare
    e su coloro che non sanno più amare.
    Piange il Cielo con lacrime di pioggia
    che con violenza o dolcezza
    bagnano visi stanchi
    che non conoscono sorrisi

    Buonanotte G.

  3. utente anonimo novembre 27, 2004 a 2:12 am #

    Scendono
    Scendono le tenebre sul finir del giorno
    coprendo errori e nefandezze
    su coloro che non vedono la luce solare
    e su coloro che non sanno più amare.
    Piange il Cielo con lacrime di pioggia
    che con violenza o dolcezza
    bagnano visi stanchi
    che non conoscono sorrisi

    Buonanotte G.

  4. utente anonimo novembre 27, 2004 a 2:12 am #

    Scendono
    Scendono le tenebre sul finir del giorno
    coprendo errori e nefandezze
    su coloro che non vedono la luce solare
    e su coloro che non sanno più amare.
    Piange il Cielo con lacrime di pioggia
    che con violenza o dolcezza
    bagnano visi stanchi
    che non conoscono sorrisi

    Buonanotte G.

  5. Fiordipesco novembre 27, 2004 a 2:28 am #

    E’ talmente bello questo brano che mi sento inadeguata ad aggiungere qualcosa…forse perchè è tutto riassunto in esso.Buonanotte:-)Marina

  6. biancaneve novembre 27, 2004 a 2:30 am #

    notte cica

  7. Lenny_Farmer novembre 27, 2004 a 2:38 am #

    Notte Cica, tutto cambia e noi con esso, l’imortante è non rimanere mai fermi :-***

  8. 4lt4ir novembre 27, 2004 a 6:20 am #

    Il finale è sacrosantemente vero, ma nella vita esistono cnche sentieri che nascono improvvisamente dalla strada principale allontanando un poco l’ amore e facendoti intravvedere la morte…
    Bhe per molti potrà sembrare un esagerazione… questa è solo una mia modesta opinione …
    Bacione, Mutty

  9. 4lt4ir novembre 27, 2004 a 6:20 am #

    Il finale è sacrosantemente vero, ma nella vita esistono cnche sentieri che nascono improvvisamente dalla strada principale allontanando un poco l’ amore e facendoti intravvedere la morte…
    Bhe per molti potrà sembrare un esagerazione… questa è solo una mia modesta opinione …
    Bacione, Mutty

  10. 4lt4ir novembre 27, 2004 a 6:20 am #

    Il finale è sacrosantemente vero, ma nella vita esistono cnche sentieri che nascono improvvisamente dalla strada principale allontanando un poco l’ amore e facendoti intravvedere la morte…
    Bhe per molti potrà sembrare un esagerazione… questa è solo una mia modesta opinione …
    Bacione, Mutty

  11. 4lt4ir novembre 27, 2004 a 6:20 am #

    Il finale è sacrosantemente vero, ma nella vita esistono cnche sentieri che nascono improvvisamente dalla strada principale allontanando un poco l’ amore e facendoti intravvedere la morte…
    Bhe per molti potrà sembrare un esagerazione… questa è solo una mia modesta opinione …
    Bacione, Mutty

  12. occam1 novembre 27, 2004 a 9:13 am #

    estremamente vero…!
    besos sabbatico da Lambert( ma non sono ebreo….)

  13. occam1 novembre 27, 2004 a 9:13 am #

    estremamente vero…!
    besos sabbatico da Lambert( ma non sono ebreo….)

  14. occam1 novembre 27, 2004 a 9:13 am #

    estremamente vero…!
    besos sabbatico da Lambert( ma non sono ebreo….)

  15. occam1 novembre 27, 2004 a 9:13 am #

    estremamente vero…!
    besos sabbatico da Lambert( ma non sono ebreo….)

  16. proibito novembre 27, 2004 a 10:10 am #

    Verissimo…Gibran è un grande.
    Mi piace anche l’immagine.
    Quanto a quella che ti ho lasciato era solo la foto estemporanea del tuo template…
    Un bacio.

  17. proibito novembre 27, 2004 a 10:10 am #

    Verissimo…Gibran è un grande.
    Mi piace anche l’immagine.
    Quanto a quella che ti ho lasciato era solo la foto estemporanea del tuo template…
    Un bacio.

  18. proibito novembre 27, 2004 a 10:10 am #

    Verissimo…Gibran è un grande.
    Mi piace anche l’immagine.
    Quanto a quella che ti ho lasciato era solo la foto estemporanea del tuo template…
    Un bacio.

  19. proibito novembre 27, 2004 a 10:10 am #

    Verissimo…Gibran è un grande.
    Mi piace anche l’immagine.
    Quanto a quella che ti ho lasciato era solo la foto estemporanea del tuo template…
    Un bacio.

  20. nuova novembre 27, 2004 a 12:27 pm #

    Siamocomunque in un grande viaggio.Molto bello il commento di mutty.Ciao bella,a presto.

  21. AcquaChiara novembre 27, 2004 a 12:40 pm #

    cara Cica: tu puoi!!! Le papere, il faro… insomma quello che vuoi, ciaoo e buon w.e.:-)

  22. ZiggytheBullDog novembre 27, 2004 a 12:41 pm #

    slurp slurp slurp 🙂

  23. ladolcetempesta novembre 27, 2004 a 1:56 pm #

    questa volta devo darti ragione specialmente nell’ultima frase,
    ma anche nel restare si deve progettare il proprio futuro che esiste solo nell’andare 🙂
    buona giornata cica
    sei sempre molto profonda

  24. ladolcetempesta novembre 27, 2004 a 1:56 pm #

    questa volta devo darti ragione specialmente nell’ultima frase,
    ma anche nel restare si deve progettare il proprio futuro che esiste solo nell’andare 🙂
    buona giornata cica
    sei sempre molto profonda

  25. ladolcetempesta novembre 27, 2004 a 1:56 pm #

    questa volta devo darti ragione specialmente nell’ultima frase,
    ma anche nel restare si deve progettare il proprio futuro che esiste solo nell’andare 🙂
    buona giornata cica
    sei sempre molto profonda

  26. ladolcetempesta novembre 27, 2004 a 1:56 pm #

    questa volta devo darti ragione specialmente nell’ultima frase,
    ma anche nel restare si deve progettare il proprio futuro che esiste solo nell’andare 🙂
    buona giornata cica
    sei sempre molto profonda

  27. ovidio novembre 28, 2004 a 9:54 am #

    Ciao mia dolcissima Cica…credo che queste riflessioni di Gibran siano davvero meravigliose.Un caro abbraccio e buona domenica

  28. utente anonimo novembre 28, 2004 a 10:47 am #

    io guardandomi la mano non ho notato nulla…. riferendomi al post di 3 giorni fa circa!! è grave???? che dovevo vedere???

  29. Lenny_Farmer novembre 28, 2004 a 2:00 pm #

    Buon giorno Cica :-**
    e buona domenica

  30. Lenny_Farmer novembre 28, 2004 a 2:00 pm #

    Buon giorno Cica :-**
    e buona domenica

  31. Lenny_Farmer novembre 28, 2004 a 2:00 pm #

    Buon giorno Cica :-**
    e buona domenica

  32. Lenny_Farmer novembre 28, 2004 a 2:00 pm #

    Buon giorno Cica :-**
    e buona domenica

  33. Damina novembre 28, 2004 a 9:47 pm #

    Un abbraccio e felice serata :)*

  34. colfavoredellenebbie novembre 28, 2004 a 10:26 pm #

    sai Cicabu, non ricordavo questa frase di Gibran. E’ di grande bellezza e ti ringrazio per averla donata.
    A volte penso che occorrerebbe saper fare come le Speranze di Cortazar: lasciarsi viaggiare.
    Un abbraccio

  35. colfavoredellenebbie novembre 28, 2004 a 10:26 pm #

    sai Cicabu, non ricordavo questa frase di Gibran. E’ di grande bellezza e ti ringrazio per averla donata.
    A volte penso che occorrerebbe saper fare come le Speranze di Cortazar: lasciarsi viaggiare.
    Un abbraccio

  36. colfavoredellenebbie novembre 28, 2004 a 10:26 pm #

    sai Cicabu, non ricordavo questa frase di Gibran. E’ di grande bellezza e ti ringrazio per averla donata.
    A volte penso che occorrerebbe saper fare come le Speranze di Cortazar: lasciarsi viaggiare.
    Un abbraccio

  37. colfavoredellenebbie novembre 28, 2004 a 10:26 pm #

    sai Cicabu, non ricordavo questa frase di Gibran. E’ di grande bellezza e ti ringrazio per averla donata.
    A volte penso che occorrerebbe saper fare come le Speranze di Cortazar: lasciarsi viaggiare.
    Un abbraccio

  38. alp novembre 28, 2004 a 10:50 pm #

    frase intensa,piena di echi..notte,cica

  39. oshoosho novembre 28, 2004 a 11:30 pm #

    ti pare che non conoscevi Gibran a memoria, quasi quanto me….quasi quasi questa notte rimango da te a farti compagnia….in silenzio. Ti anticipo un bacetto. Alain

Rispondi

