8 Feb

 Filastrocca della sera

Buona sera ai passanti,
buon riposo a quelli stanchi,
buon viaggio ai mercanti,
buonanotte a tutti quanti!

^^

39 Risposte to “”

  1. Ghosty febbraio 8, 2005 a 1:46 am #

    Buonanotte anche a te.
    Un abbraccio .
    G.

  2. Antonella.R. febbraio 8, 2005 a 2:00 am #

    Ora che sono passata di qua posso andare a letto 😀
    Dolcenotte cara Cicabu:-)

  3. .....ella febbraio 8, 2005 a 8:25 am #

    Buonanotte,
    anzi Buongiorno, dolce Cicabu.

  4. Sebozona febbraio 8, 2005 a 8:53 am #

    ..ogni lunedì pubblichero un amoggia a un poeta crepuscolare… ciao

  5. Sebozona febbraio 8, 2005 a 8:53 am #

    ..omaggio…

  6. timeline febbraio 8, 2005 a 9:01 am #

    un sorriso 🙂
    Blue

  7. billa febbraio 8, 2005 a 9:02 am #

    sempre belle filastrocche che mi metono in pace con me….buona giornata cara cica….
    un bacio billa

  8. lo_struzzo_nero febbraio 8, 2005 a 9:02 am #

    Buongiorno mia cara….

    un beso

  9. NicDwaRazy febbraio 8, 2005 a 10:37 am #

    e buongiorno a te dolce cica….
    fa ancora freddo fuori ma qui c’è sempre il tepore di un sorriso….

  10. indis febbraio 8, 2005 a 11:18 am #

    Che carina!!!^^

  11. Pillow febbraio 8, 2005 a 11:23 am #

    bontà!
    :*

  12. Calibano febbraio 8, 2005 a 11:27 am #

    e buonanotte.anzi ora buongiorno a te…
    (sono in via di guarigione) 😉

  13. lunadanzante febbraio 8, 2005 a 1:18 pm #

    E tu come stai? Io ho voglia di ferie…. ho un bel libro da leggere, 900 pagine dove perdermi, giusto giusto una settimana di quiete!! :-)) Dammi tue notizie! Un abbraccio Luna

  14. BESTIO febbraio 8, 2005 a 1:22 pm #

    se comprendi anche i cantanti
    siam contenti tutti quanti!
    🙂

  15. precipitandosivola febbraio 8, 2005 a 3:19 pm #

    anche a berlusconi?

  16. Menelao febbraio 8, 2005 a 4:01 pm #

    tralllalero trallallà !

  17. quellachenonsei febbraio 8, 2005 a 4:37 pm #

    mi è semblato di avel visto un gatto (notte, ad arrivarci svegli oggi:)), m.

  18. alidada febbraio 8, 2005 a 5:00 pm #

    le tue filastrocche mi piacciono da matti 🙂
    smack…smack….
    Alidada

  19. AcquaChiara febbraio 8, 2005 a 5:30 pm #

    … dov’è il mio pigiaminoooo… eppure l’avevo lasciato qui! Dolcenotte, Cica:-)

  20. nuova febbraio 8, 2005 a 6:17 pm #

    ciao cica,grazie dell’augurio.Bellissimo il post precedente.

  21. nuvolasenzainverno febbraio 8, 2005 a 8:00 pm #

    mitica come sempre!!! ciao ;-)))

  22. giosiracconta febbraio 8, 2005 a 9:27 pm #

    Buona notte cica è molto carina questa filastrocca e l’immagine di titti è tenerissima.
    A Gil è passato quasi tutto ed è tornato a lavorare, anzi veramente non si è mai assentato.
    Un bacio e un abbracciogande grande a te.

  23. caprettetibetane febbraio 8, 2005 a 10:16 pm #

    buonanotte cara, io stasera sono un po’ in crisi, ho freddo e le giunture che scricchiolano (anche se per me non è novità…), andrò a letto presto. Ieri non era freddo, però sono caduti dei piccoli fiocchi di neve, pochi minuti poi il sole, altri minuti e di nuovo nuvolo… ma non dovrebbe essere marzo pazzerello??
    Il mandorlo è tutto un fiore, però la minima è sempre di pochi gradi. Ma ormai è questione di giorni, anche i narcisi stanno per fiorire.
    Capretta Cicabù e le due piccole ti salutano.
    Suberbuonanodde, etciummm!!!

  24. teoricamente febbraio 8, 2005 a 11:08 pm #

    ……. soprattutto ai blogganti!
    ciaooooo

  25. Flor febbraio 8, 2005 a 11:34 pm #

    Buonanotte 🙂 Flor

  26. Fiordipesco febbraio 9, 2005 a 12:08 am #

    Titti in pantofoline:-)…immagine e filastrocca dolcissime…
    Una tisana(come la preferisci?)…cin cin:-)Marina

  27. Lenny_Farmer febbraio 9, 2005 a 1:09 am #

    Buona notte anche a te Cica :-****

  28. oshoosho febbraio 9, 2005 a 1:48 am #

    Bacionotte Cica. Alain

  29. lefty333boy febbraio 9, 2005 a 2:59 am #

    ….ah…adesso ho capito!!!ogni tanto andavo a qlche rave illegale a milano,ma adesso mi hanno veramente sfavato : e io che pensavo fosse un cd d musica dark…che picio…!!
    io praticamente vivo qllo stato quotidianamente,sto sveglio d notte e dormo d giorno e ad essere sincero sto benone!!!^^
    n…
    NOTTTE

  30. vuotopieno febbraio 9, 2005 a 10:39 am #

    ciao cica

    …sto leggendo “il cacciatore di aquiloni” di Hosseini che mi ha consigliato kesho … i fili che reggevano gli aquiloni venivano immersi in una soluzione di colla e vetro o colla e allumino …forse non era così idilliaco tenere tra le mani un aquilone …. (..serviva x tranciare i fili degli altri aquiloni durante le gare … strani gli umani … vero?)
    … riciao

  31. lo_struzzo_nero febbraio 9, 2005 a 11:53 am #

    Boh-ngiorno cara

    un bacione

  32. vera.stazioncina febbraio 9, 2005 a 3:34 pm #

    sempre belle filastrocche..:-))
    un sorriso
    veradafne

  33. Gingynet febbraio 9, 2005 a 3:50 pm #

    Sonanti e ballanti.Gingy

  34. Gardenia febbraio 9, 2005 a 4:24 pm #

    … e buon pomeriggio a te, cica bella!

  35. marzia febbraio 9, 2005 a 6:33 pm #

    Posso lasciarti anche un accenno alla poesia della Wislawa Szymborska, Cica?
    L’ho cercata con un motore perchè è una mia prassi quando non conosco un autore e mi solletica la curiosità. Ho letto che ha ricevuto il premio Nobel e ho letto finanche il discorso che tenne..a proposito dei poeti disse”Il poeta odierno è scettico e diffidente anche – e forse soprattutto – nei confronti di se stesso. Malvolentieri dichiara in pubblico di essere poeta – quasi se ne vergognasse un po’. Ma nella nostra epoca chiassosa è molto più facile ammettere i propri difetti, se si presentano bene, e molto più difficile le proprie qualità, perché sono più nascoste, e noi stessi non ne siamo convinti fino in fondo…
    In questionari o in conversazioni occasionali, quando il poeta deve necessariamente definire la propria occupazione, egli indica un genere “letterato” o nomina l’altro lavoro da lui svolto..[..]”

  36. marzia febbraio 9, 2005 a 6:35 pm #

    Per il post tenero desidero lasciarti questo..:-)

  37. nuova febbraio 9, 2005 a 8:55 pm #

    ciquita hermosa.Buona notte calda e serena.

  38. colfavoredellenebbie febbraio 9, 2005 a 10:24 pm #

    🙂

  39. alidada febbraio 9, 2005 a 10:45 pm #

    …e ora un’altra notte… buonanotte di nuovo mia cara Cica 🙂
    …smack

Rispondi

