6 Ott

Autunno (G. Rodari)

Il fieno è falciato
il cacciatore ha sparato,
l’autunno è inaugurato:
Il grillo si è murato
nella tomba in mezzo al prato.

^^

76 Risposte to “”

  1. lefty333boy ottobre 6, 2005 a 12:48 am #

    è una filastroca-ok…
    cicabu has commented on the blog ilterzoochio …
    Serenanotte…^^
    notte 🙂

  2. lefty333boy ottobre 6, 2005 a 12:48 am #

    è una filastroca-ok…
    cicabu has commented on the blog ilterzoochio …
    Serenanotte…^^
    notte 🙂

  3. lefty333boy ottobre 6, 2005 a 12:48 am #

    è una filastroca-ok…
    cicabu has commented on the blog ilterzoochio …
    Serenanotte…^^
    notte 🙂

  4. lefty333boy ottobre 6, 2005 a 12:48 am #

    è una filastroca-ok…
    cicabu has commented on the blog ilterzoochio …
    Serenanotte…^^
    notte 🙂

  5. AzraelZoe ottobre 6, 2005 a 1:49 am #

    1) rodari è un genio assoluto
    2) ne sono fermamente convinto, dell’importanza della verità…
    3) buonanotte anche a te…

    Azi

  6. AzraelZoe ottobre 6, 2005 a 1:49 am #

    1) rodari è un genio assoluto
    2) ne sono fermamente convinto, dell’importanza della verità…
    3) buonanotte anche a te…

    Azi

  7. AzraelZoe ottobre 6, 2005 a 1:49 am #

    1) rodari è un genio assoluto
    2) ne sono fermamente convinto, dell’importanza della verità…
    3) buonanotte anche a te…

    Azi

  8. AzraelZoe ottobre 6, 2005 a 1:49 am #

    1) rodari è un genio assoluto
    2) ne sono fermamente convinto, dell’importanza della verità…
    3) buonanotte anche a te…

    Azi

  9. Lenny_Farmer ottobre 6, 2005 a 2:51 am #

    OT
    In definitiva Cica io rimmaresi sempre io, il cambiamento esteriore non cabierebe quello che io sono, mente cuore anima, quelli no! quelli non li fari toccare da nessuno.
    Si gli inconvenienti possono accadere, li metto in conto, e possono accadere a prescindere dal gestore, l’argomento era un altro però, ossia il voler boicottare, da parte di chi ha un monopolio gli altri gestori di telefonia.
    Serena notte Cica :-***

  10. Lenny_Farmer ottobre 6, 2005 a 2:51 am #

    OT
    In definitiva Cica io rimmaresi sempre io, il cambiamento esteriore non cabierebe quello che io sono, mente cuore anima, quelli no! quelli non li fari toccare da nessuno.
    Si gli inconvenienti possono accadere, li metto in conto, e possono accadere a prescindere dal gestore, l’argomento era un altro però, ossia il voler boicottare, da parte di chi ha un monopolio gli altri gestori di telefonia.
    Serena notte Cica :-***

  11. Lenny_Farmer ottobre 6, 2005 a 2:51 am #

    OT
    In definitiva Cica io rimmaresi sempre io, il cambiamento esteriore non cabierebe quello che io sono, mente cuore anima, quelli no! quelli non li fari toccare da nessuno.
    Si gli inconvenienti possono accadere, li metto in conto, e possono accadere a prescindere dal gestore, l’argomento era un altro però, ossia il voler boicottare, da parte di chi ha un monopolio gli altri gestori di telefonia.
    Serena notte Cica :-***

  12. Lenny_Farmer ottobre 6, 2005 a 2:51 am #

    OT
    In definitiva Cica io rimmaresi sempre io, il cambiamento esteriore non cabierebe quello che io sono, mente cuore anima, quelli no! quelli non li fari toccare da nessuno.
    Si gli inconvenienti possono accadere, li metto in conto, e possono accadere a prescindere dal gestore, l’argomento era un altro però, ossia il voler boicottare, da parte di chi ha un monopolio gli altri gestori di telefonia.
    Serena notte Cica :-***

  13. utente anonimo ottobre 6, 2005 a 7:01 am #

    ciao dolce Cica…

    con affetto

  14. utente anonimo ottobre 6, 2005 a 7:01 am #

    ciao dolce Cica…

    con affetto

  15. utente anonimo ottobre 6, 2005 a 7:01 am #

    ciao dolce Cica…

    con affetto

  16. utente anonimo ottobre 6, 2005 a 7:01 am #

    ciao dolce Cica…

    con affetto

  17. lo_struzzo_nero ottobre 6, 2005 a 7:39 am #

    buongiorno cara cica…

  18. utente anonimo ottobre 6, 2005 a 7:54 am #

    Un caro saluto e un abbraccio 🙂
    Sil

  19. utente anonimo ottobre 6, 2005 a 7:54 am #

    Un caro saluto e un abbraccio 🙂
    Sil

  20. utente anonimo ottobre 6, 2005 a 7:54 am #

    Un caro saluto e un abbraccio 🙂
    Sil

  21. utente anonimo ottobre 6, 2005 a 7:54 am #

    Un caro saluto e un abbraccio 🙂
    Sil

  22. mezzaluna ottobre 6, 2005 a 8:45 am #

    Rodari ha scritto delle storie meravigliose che mi ricordano tanto mia mamma…quando ancora potevo perdermi nella dolcezza dei suoi abbracci.
    Buona giornata dolce Cica :)*

  23. mezzaluna ottobre 6, 2005 a 8:45 am #

    Rodari ha scritto delle storie meravigliose che mi ricordano tanto mia mamma…quando ancora potevo perdermi nella dolcezza dei suoi abbracci.
    Buona giornata dolce Cica :)*

  24. mezzaluna ottobre 6, 2005 a 8:45 am #

    Rodari ha scritto delle storie meravigliose che mi ricordano tanto mia mamma…quando ancora potevo perdermi nella dolcezza dei suoi abbracci.
    Buona giornata dolce Cica :)*

  25. mezzaluna ottobre 6, 2005 a 8:45 am #

    Rodari ha scritto delle storie meravigliose che mi ricordano tanto mia mamma…quando ancora potevo perdermi nella dolcezza dei suoi abbracci.
    Buona giornata dolce Cica :)*

  26. Pillow ottobre 6, 2005 a 11:28 am #

    Albero dov’è il tuo verde?
    CIelo, dov’è è il cristallo del tuo azzurro?
    Ora tutto pare morire…..
    L’autuno con un calcio di vento spalanca le porte
    E reca freddo…. e tristezza….

    Se pensi che faccia schifo ti spiego, e ti dico che questa cosa l’ha scritta un bimba di mi pare 7 anni!

    un bacio!

  27. Pillow ottobre 6, 2005 a 11:28 am #

    Albero dov’è il tuo verde?
    CIelo, dov’è è il cristallo del tuo azzurro?
    Ora tutto pare morire…..
    L’autuno con un calcio di vento spalanca le porte
    E reca freddo…. e tristezza….

    Se pensi che faccia schifo ti spiego, e ti dico che questa cosa l’ha scritta un bimba di mi pare 7 anni!

    un bacio!

  28. Pillow ottobre 6, 2005 a 11:28 am #

    Albero dov’è il tuo verde?
    CIelo, dov’è è il cristallo del tuo azzurro?
    Ora tutto pare morire…..
    L’autuno con un calcio di vento spalanca le porte
    E reca freddo…. e tristezza….

    Se pensi che faccia schifo ti spiego, e ti dico che questa cosa l’ha scritta un bimba di mi pare 7 anni!

    un bacio!

  29. Pillow ottobre 6, 2005 a 11:28 am #

    Albero dov’è il tuo verde?
    CIelo, dov’è è il cristallo del tuo azzurro?
    Ora tutto pare morire…..
    L’autuno con un calcio di vento spalanca le porte
    E reca freddo…. e tristezza….

    Se pensi che faccia schifo ti spiego, e ti dico che questa cosa l’ha scritta un bimba di mi pare 7 anni!

    un bacio!

  30. BuioBlu ottobre 6, 2005 a 2:14 pm #

    un autunno che si fa sentire nel suo magnifico silenzio! Delizioso questo tuo Blog, rasserena e culla l’animo 🙂

  31. Pattinando ottobre 6, 2005 a 2:49 pm #

    I colori dell’autunno sono meravigliosi e belli come la filastrocca che hai scelto :-).
    Baciotto*

  32. Pattinando ottobre 6, 2005 a 2:49 pm #

    I colori dell’autunno sono meravigliosi e belli come la filastrocca che hai scelto :-).
    Baciotto*

  33. Pattinando ottobre 6, 2005 a 2:49 pm #

    I colori dell’autunno sono meravigliosi e belli come la filastrocca che hai scelto :-).
    Baciotto*

  34. Pattinando ottobre 6, 2005 a 2:49 pm #

    I colori dell’autunno sono meravigliosi e belli come la filastrocca che hai scelto :-).
    Baciotto*

  35. Flor ottobre 6, 2005 a 3:02 pm #

    Tutto si ferma… Buona serata cara Cicabu. PS: mi dici qualcosa in più della tua bellissima musica?

  36. Hyeronimus ottobre 6, 2005 a 3:31 pm #

    Potrà sembrarti strano ma Rodari lo trovo divertente e ugualmente profondo,
    e non più tardi di un mese fa ho acquistato “I 5 libri di lettura” che mi sto divorando con un piacere senza limiti

  37. Hyeronimus ottobre 6, 2005 a 3:31 pm #

    Potrà sembrarti strano ma Rodari lo trovo divertente e ugualmente profondo,
    e non più tardi di un mese fa ho acquistato “I 5 libri di lettura” che mi sto divorando con un piacere senza limiti

  38. Hyeronimus ottobre 6, 2005 a 3:31 pm #

    Potrà sembrarti strano ma Rodari lo trovo divertente e ugualmente profondo,
    e non più tardi di un mese fa ho acquistato “I 5 libri di lettura” che mi sto divorando con un piacere senza limiti

  39. Hyeronimus ottobre 6, 2005 a 3:31 pm #

    Potrà sembrarti strano ma Rodari lo trovo divertente e ugualmente profondo,
    e non più tardi di un mese fa ho acquistato “I 5 libri di lettura” che mi sto divorando con un piacere senza limiti

  40. speedo ottobre 6, 2005 a 4:41 pm #

    Rodari-autunno… non so perchè ma st’omo m’intristisce… speedoautunnale 😀

  41. Gardenia ottobre 6, 2005 a 5:41 pm #

    buona serata , mia bella, bacio, g*

  42. CarloBramanti ottobre 6, 2005 a 8:54 pm #

    bello il tuo blog, 🙂 notte cicabu.carlo

  43. biancaneve ottobre 7, 2005 a 1:29 am #

    ciao Cica, un abbraccio, notte

  44. alidada ottobre 7, 2005 a 8:18 am #

    Rodari mi piace.. ma trovo che non sia più tempo per i cacciatori..
    Buon venerdì Cica 🙂

  45. alidada ottobre 7, 2005 a 8:18 am #

    Rodari mi piace.. ma trovo che non sia più tempo per i cacciatori..
    Buon venerdì Cica 🙂

  46. alidada ottobre 7, 2005 a 8:18 am #

    Rodari mi piace.. ma trovo che non sia più tempo per i cacciatori..
    Buon venerdì Cica 🙂

  47. alidada ottobre 7, 2005 a 8:18 am #

    Rodari mi piace.. ma trovo che non sia più tempo per i cacciatori..
    Buon venerdì Cica 🙂

  48. mezzaluna ottobre 7, 2005 a 8:46 am #

    Buongiorno Cica…hai cambiato immagine al post…davvero bella anche questa!Buona giornata e un abbraccio!

  49. framai ottobre 7, 2005 a 1:14 pm #

    …gia iniziato l’autunno? ma cosa dici con questo sole fantastico che non ci da tregua???;O))))))))

  50. demils ottobre 7, 2005 a 2:40 pm #

    un sospiro e guardar le folglie prima che se ne vadano

  51. mezzaluna ottobre 7, 2005 a 3:20 pm #

    @ framai: ma dove abiti tu? qui al centro italia non ci da tregua la pioggia!!!

  52. mezzaluna ottobre 7, 2005 a 5:01 pm #

    Ciao piccola dolce Cica…e buon fine settimana…cerca anche di dormire un pò la notte, ma se proprio non ci riesci fai un saltino da me :-)****

  53. utente anonimo ottobre 7, 2005 a 5:39 pm #

    quante belle emozioni che mi riportano all’infanzia quando passo leggere queste belle poesie!!!
    ciao cica , un salutone da un claudio ancora impegnatissimo con la vendemmia:-))))

  54. utente anonimo ottobre 7, 2005 a 5:39 pm #

    quante belle emozioni che mi riportano all’infanzia quando passo leggere queste belle poesie!!!
    ciao cica , un salutone da un claudio ancora impegnatissimo con la vendemmia:-))))

  55. utente anonimo ottobre 7, 2005 a 5:39 pm #

    quante belle emozioni che mi riportano all’infanzia quando passo leggere queste belle poesie!!!
    ciao cica , un salutone da un claudio ancora impegnatissimo con la vendemmia:-))))

  56. utente anonimo ottobre 7, 2005 a 5:39 pm #

    quante belle emozioni che mi riportano all’infanzia quando passo leggere queste belle poesie!!!
    ciao cica , un salutone da un claudio ancora impegnatissimo con la vendemmia:-))))

  57. giosiracconta ottobre 7, 2005 a 7:00 pm #

    Ciao Cica un bacio grande a te e felice fine settimana.
    Bacio blu

  58. giosiracconta ottobre 7, 2005 a 7:00 pm #

    Ciao Cica un bacio grande a te e felice fine settimana.
    Bacio blu

  59. giosiracconta ottobre 7, 2005 a 7:00 pm #

    Ciao Cica un bacio grande a te e felice fine settimana.
    Bacio blu

  60. giosiracconta ottobre 7, 2005 a 7:00 pm #

    Ciao Cica un bacio grande a te e felice fine settimana.
    Bacio blu

  61. Thea ottobre 7, 2005 a 11:20 pm #

    si sta
    come d’autunno
    sugli alberi
    le foglie

  62. Thea ottobre 7, 2005 a 11:20 pm #

    si sta
    come d’autunno
    sugli alberi
    le foglie

  63. Thea ottobre 7, 2005 a 11:20 pm #

    si sta
    come d’autunno
    sugli alberi
    le foglie

  64. Thea ottobre 7, 2005 a 11:20 pm #

    si sta
    come d’autunno
    sugli alberi
    le foglie

  65. proibito ottobre 7, 2005 a 11:22 pm #

    Notte Cicatte
    notte amica
    il saluto di rito
    dalla blogger proibito…
    Della serie…
    per qualche filastrocca in più.

    OT: mi devo prendere in terapia appena ho un momento libero…

  66. proibito ottobre 7, 2005 a 11:22 pm #

    Notte Cicatte
    notte amica
    il saluto di rito
    dalla blogger proibito…
    Della serie…
    per qualche filastrocca in più.

    OT: mi devo prendere in terapia appena ho un momento libero…

  67. proibito ottobre 7, 2005 a 11:22 pm #

    Notte Cicatte
    notte amica
    il saluto di rito
    dalla blogger proibito…
    Della serie…
    per qualche filastrocca in più.

    OT: mi devo prendere in terapia appena ho un momento libero…

  68. proibito ottobre 7, 2005 a 11:22 pm #

    Notte Cicatte
    notte amica
    il saluto di rito
    dalla blogger proibito…
    Della serie…
    per qualche filastrocca in più.

    OT: mi devo prendere in terapia appena ho un momento libero…

  69. proibito ottobre 7, 2005 a 11:23 pm #

    Naturalmente è
    Notte Cica,
    notte amica
    e via dicendo…

  70. proibito ottobre 7, 2005 a 11:23 pm #

    Naturalmente è
    Notte Cica,
    notte amica
    e via dicendo…

  71. proibito ottobre 7, 2005 a 11:23 pm #

    Naturalmente è
    Notte Cica,
    notte amica
    e via dicendo…

  72. proibito ottobre 7, 2005 a 11:23 pm #

    Naturalmente è
    Notte Cica,
    notte amica
    e via dicendo…

  73. Alderaban ottobre 8, 2005 a 8:13 pm #

    Sarà l’autunno ma anch’io mi sento molto stanco e come il grillo oggi sono crollato a letto..
    tanto fuori piove.
    speriamo in una domenica di sole. Ciao

  74. Alderaban ottobre 8, 2005 a 8:13 pm #

    Sarà l’autunno ma anch’io mi sento molto stanco e come il grillo oggi sono crollato a letto..
    tanto fuori piove.
    speriamo in una domenica di sole. Ciao

  75. Alderaban ottobre 8, 2005 a 8:13 pm #

    Sarà l’autunno ma anch’io mi sento molto stanco e come il grillo oggi sono crollato a letto..
    tanto fuori piove.
    speriamo in una domenica di sole. Ciao

  76. Alderaban ottobre 8, 2005 a 8:13 pm #

    Sarà l’autunno ma anch’io mi sento molto stanco e come il grillo oggi sono crollato a letto..
    tanto fuori piove.
    speriamo in una domenica di sole. Ciao

Rispondi

