27 Ott

Gola..il richiamo alla nostra animalità

Il peccato di gola coincide con un desiderio d’appagamento immediato del corpo per mezzo di qualche cosa di materiale che provoca compiacimento

E’ uno dei 7 peccati capitali….

^^

40 Risposte to “”

  1. lefty333boy ottobre 27, 2005 a 1:53 am #

    un peccatino leggero..grazie cicabu ,,notte ;-/ma fai tardi anche te ah=^=?

  2. sciac ottobre 27, 2005 a 5:41 am #

    Grazie Cica.
    Cmq in provincia i peccati sono più di sette.

  3. sciac ottobre 27, 2005 a 5:41 am #

    Grazie Cica.
    Cmq in provincia i peccati sono più di sette.

  4. lo_struzzo_nero ottobre 27, 2005 a 7:05 am #

    io quando sono giù, magno tanto…

    un bacione ed un buona giornata

  5. lo_struzzo_nero ottobre 27, 2005 a 7:05 am #

    io quando sono giù, magno tanto…

    un bacione ed un buona giornata

  6. layura ottobre 27, 2005 a 8:54 am #

    Io mangio quando sono su, quando sono giù, quando sono serena, quando sono nervosa… la gola è il mio peccato 🙂

  7. nunass ottobre 27, 2005 a 1:14 pm #

    …sulla Lunass non esistono peccati…
    un sorriso anche a te!

  8. nunass ottobre 27, 2005 a 1:14 pm #

    …sulla Lunass non esistono peccati…
    un sorriso anche a te!

  9. Charlaile ottobre 27, 2005 a 1:38 pm #

    Concordo, sopratutto per quanto riguarda la cioccolata 😉
    Piacere di averti incontrato 🙂
    Piante grasse? Ne ho a centinaia in crescendo 😉
    Allora… Contrariamente a ciò che dicono le piante grasse vogliano acqua. Poca ma almeno un giorno sì e uno no in Estate e una volta a settimana in Inverno. Se non annaffi sopravvivono ma non crescono e non fioriscono ed è un peccato. I fiori sono esplosioni di colore, fuochi d’artificio.I sottovasi non vanno bene, l’acqua deve entrare e uscire. Il terriccio va bene di qualsiasi tipo, io utilizzo quello universale ma un volta ho usato quello per Limoni 😉 Non tollerano l’umidità! Marciscono e muffano. Acqua sì ma ambienti caldi secchi. Al contrario è un guaio. Unico mio cruccio è che per indolenza (E quindi faccio male anche a lamentarmi) non conosco il nome di tutte le specie che ho. Ma come linee di comportamento questa vanno bene per tutte 🙂
    Alla prossima ;)))))
    Ciao!

  10. Charlaile ottobre 27, 2005 a 1:38 pm #

    Concordo, sopratutto per quanto riguarda la cioccolata 😉
    Piacere di averti incontrato 🙂
    Piante grasse? Ne ho a centinaia in crescendo 😉
    Allora… Contrariamente a ciò che dicono le piante grasse vogliano acqua. Poca ma almeno un giorno sì e uno no in Estate e una volta a settimana in Inverno. Se non annaffi sopravvivono ma non crescono e non fioriscono ed è un peccato. I fiori sono esplosioni di colore, fuochi d’artificio.I sottovasi non vanno bene, l’acqua deve entrare e uscire. Il terriccio va bene di qualsiasi tipo, io utilizzo quello universale ma un volta ho usato quello per Limoni 😉 Non tollerano l’umidità! Marciscono e muffano. Acqua sì ma ambienti caldi secchi. Al contrario è un guaio. Unico mio cruccio è che per indolenza (E quindi faccio male anche a lamentarmi) non conosco il nome di tutte le specie che ho. Ma come linee di comportamento questa vanno bene per tutte 🙂
    Alla prossima ;)))))
    Ciao!

  11. alphac61 ottobre 27, 2005 a 2:23 pm #

    peccato??? èuno dei piaceri della vita, di quelli che , se uno naturalmente non eccede, non fanno male!!!
    ciao da claudio:-)

  12. alphac61 ottobre 27, 2005 a 2:23 pm #

    peccato??? èuno dei piaceri della vita, di quelli che , se uno naturalmente non eccede, non fanno male!!!
    ciao da claudio:-)

  13. marzia ottobre 27, 2005 a 2:38 pm #

    Ebbene, io pecco spesso in questo senso.Credo che sia meglio della superbia, non pensi Cica? Almeno questo peccatuccio è legato alle nostre matrici. La superbia, invece,affonda le sue radici nel profondo dell’uomo, che è sempre teso alla ricerca e all’affermazione della sua identità. Bacioni!!!

  14. Flor ottobre 27, 2005 a 6:11 pm #

    orpo… sono una peccatrice 🙂 Un bacio cara Cicabu

  15. giosiracconta ottobre 27, 2005 a 8:57 pm #

    Certo che lo farò vedere dopo la festa io e Gil faremo un mega post.
    Grande bacio blu

  16. giosiracconta ottobre 27, 2005 a 8:57 pm #

    Certo che lo farò vedere dopo la festa io e Gil faremo un mega post.
    Grande bacio blu

  17. Pattinando ottobre 27, 2005 a 10:00 pm #

    La cioccolata fa bene alla gola e non fa male ai golosi :-).
    Baciotto dolce*

  18. Pattinando ottobre 27, 2005 a 10:00 pm #

    La cioccolata fa bene alla gola e non fa male ai golosi :-).
    Baciotto dolce*

  19. caprettetibetane ottobre 27, 2005 a 11:02 pm #

    Sono ateo, non credo ai peccati quindi mangio quando ho voglia senza rimorsi…
    Ora mi farei delle trenette al pesto (già pronto in frigo), vieni anche te??

  20. caprettetibetane ottobre 27, 2005 a 11:02 pm #

    Sono ateo, non credo ai peccati quindi mangio quando ho voglia senza rimorsi…
    Ora mi farei delle trenette al pesto (già pronto in frigo), vieni anche te??

  21. AlainB ottobre 28, 2005 a 12:01 am #

    allora sono un gran peccatore, bacionotte

  22. lefty333boy ottobre 28, 2005 a 12:30 am #

    Serenanotte^^
    ma lavori di notte cicabu =?

  23. lefty333boy ottobre 28, 2005 a 12:30 am #

    Serenanotte^^
    ma lavori di notte cicabu =?

  24. NicDwaRazy ottobre 28, 2005 a 8:46 am #

    magari fossero tutti così i peccati….ci sono peccati evitabili e peccati inevitabili….
    giusto?..
    :)))
    bacio cica…

  25. NicDwaRazy ottobre 28, 2005 a 8:46 am #

    magari fossero tutti così i peccati….ci sono peccati evitabili e peccati inevitabili….
    giusto?..
    :)))
    bacio cica…

  26. poetando ottobre 28, 2005 a 8:48 am #

    un bacione speciale e l’augurio di uno splendido e tranquillo weekend
    con affetto e stima

  27. poetando ottobre 28, 2005 a 8:48 am #

    un bacione speciale e l’augurio di uno splendido e tranquillo weekend
    con affetto e stima

  28. AcquaChiara ottobre 28, 2005 a 11:05 am #

    ciaooo cica, ti aspetto stanotte: ciaoooooo:-)

  29. mezzaluna ottobre 28, 2005 a 11:29 am #

    Ciao Piccola Cica…un saluto e un abbraccio…anche se frettoloso, ma pieno d’affetto!!!

  30. iperio ottobre 28, 2005 a 12:29 pm #

    eh no! quest’immagine è troppo erotizzante…
    la bocca e la cioccolata…
    non vale!
    😛

    Cuore nuovo
    -Federico Garcia Lorca

    Il mio cuore come una serpe
    si è spogliato della sua pelle
    e la tengo fra le mie dita
    piena di ferite e di miele.

    I pensieri annidati
    nelle tue rughe, dove sono?
    Dove le rose che profumavano
    di Gesucristo e di Satana?

    Povero involucro che opprimevi
    la mia stella fantastica!
    Grigia pergamena indolenzita
    di ciò che volli e ora non amo più.

    Vedo in te embrioni di scienze,
    mummie di versi e scheletri
    di antiche mie innocenze
    e di miei romantici segreti.

    Ti appenderò ai muri
    del mio museo sentimentale,
    vicino ai gelidi e oscuri
    gigli dormienti del muio male?

    O ti metterò sopra I pini
    -libro dolente del mio amore-
    perché tu conosca I trilli
    dell’usignolo all’alba?

  31. iperio ottobre 28, 2005 a 12:29 pm #

    eh no! quest’immagine è troppo erotizzante…
    la bocca e la cioccolata…
    non vale!
    😛

    Cuore nuovo
    -Federico Garcia Lorca

    Il mio cuore come una serpe
    si è spogliato della sua pelle
    e la tengo fra le mie dita
    piena di ferite e di miele.

    I pensieri annidati
    nelle tue rughe, dove sono?
    Dove le rose che profumavano
    di Gesucristo e di Satana?

    Povero involucro che opprimevi
    la mia stella fantastica!
    Grigia pergamena indolenzita
    di ciò che volli e ora non amo più.

    Vedo in te embrioni di scienze,
    mummie di versi e scheletri
    di antiche mie innocenze
    e di miei romantici segreti.

    Ti appenderò ai muri
    del mio museo sentimentale,
    vicino ai gelidi e oscuri
    gigli dormienti del muio male?

    O ti metterò sopra I pini
    -libro dolente del mio amore-
    perché tu conosca I trilli
    dell’usignolo all’alba?

  32. Alderaban ottobre 28, 2005 a 9:48 pm #

    Che bel peccato! e gli altri tutti così?
    adesso capisco perchè all’inferno ci sia esposto il tutto esaurito da un pezzo…:-)

  33. Alderaban ottobre 28, 2005 a 9:48 pm #

    Che bel peccato! e gli altri tutti così?
    adesso capisco perchè all’inferno ci sia esposto il tutto esaurito da un pezzo…:-)

  34. timeline ottobre 28, 2005 a 9:53 pm #

    il cioccolato è un piacere a cui non so rinunciare!
    notte cioccolatosa 🙂
    Blue

  35. timeline ottobre 28, 2005 a 9:53 pm #

    il cioccolato è un piacere a cui non so rinunciare!
    notte cioccolatosa 🙂
    Blue

  36. colfavoredellenebbie ottobre 28, 2005 a 10:40 pm #

    come peccato, lo trovo ottimo 🙂

  37. Hyeronimus ottobre 28, 2005 a 10:58 pm #

    Da qualche mese sono a dieta ferrea e questo mi consente di sentirmi senza peccato ( almeno per quanto riguarda la gola)…
    Un abbraccio!

  38. Hyeronimus ottobre 28, 2005 a 10:58 pm #

    Da qualche mese sono a dieta ferrea e questo mi consente di sentirmi senza peccato ( almeno per quanto riguarda la gola)…
    Un abbraccio!

  39. Antonella.R. ottobre 28, 2005 a 11:29 pm #

    Potrei scagliare la prima pietra…ma solo per quanto riguarda la gola 😉
    Dolcenotte cara Cica 😉

  40. Antonella.R. ottobre 28, 2005 a 11:29 pm #

    Potrei scagliare la prima pietra…ma solo per quanto riguarda la gola 😉
    Dolcenotte cara Cica 😉

Rispondi

