14 Dic

Il colore Bianco

Il colore Bianco rappresenta la luce, la semplicità, il sole, l’aria, l’illuminazione, la purezza, l’innocenza, la castità, la santità, la sacralità, la redenzione.
La luce bianca contiene tutti e sette i colori dell’iride, è rivitalizzante, rigenera l’organismo, schiarisce la mente.
Il Bianco può anche essere interpretato come un : non-colore, pur essendo l’unione di tutti i colori. Può rappresentare anche il niente, il vuoto: bianca è infatti anche l’immagine degli spettri e dei fantasmi, a simboleggiare la mancanza di costituzione fisica.

^^

22 Risposte to “”

  1. SalomedeMoress dicembre 14, 2005 a 1:31 am #

    cazzo ho sempre amato il nero

  2. Fiordipesco dicembre 14, 2005 a 2:13 am #

    Non amo molto il bianco ma in generale amo tutti i colori,salvo il giallo pallido…ho appena scritto…e come giallo pallido mi sono venuti in mente i petali delle primule(quelle che crescono o crescevano nei boschi,in primavera) e allora ho scoperto di amare anche il giallo pallido:-)
    Serena notte:-)Marina

  3. biancaneve dicembre 14, 2005 a 2:35 am #

    Io ieri dal dentista brrr……..
    diventano ricchi però neh?
    Ciao, notte dolce

  4. nudamente dicembre 14, 2005 a 9:05 am #

    IO INVECE TI PORTO IL BUONGIORNO 🙂

  5. framai dicembre 14, 2005 a 9:15 am #

    ogni colore ha la sua anima……..;O))

  6. catsplinder dicembre 14, 2005 a 9:50 am #

    BUON GIORNO
    il bianco splinder è un fantasma un po crudele

  7. daisi dicembre 14, 2005 a 10:01 am #

    come sta a dimostrare che una cosa puo essere bella o brutta-dipende da come si guarda!

    io amo il rosa!
    buona giornata
    un bacio
    daisi

  8. cattivafatale dicembre 14, 2005 a 10:02 am #

    Bianco è il Santo Natale, nella purezza e nello splendore della NAscita di Gesù Bambino!

    Cattiva.

  9. Charlaile dicembre 14, 2005 a 10:21 am #

    Però…si sporca facilmente ;))))
    Buona giornata…il Cielo oggi è Bianco!!!!

    * Al mio Cane non pare il vero di mettersi i vestitini, gli piace essere giocherellato 😉 I miei tre gatti son meno disponibili. La canina invece come il maschio è disponibile basta poi non la si fotografi. Ha terrore del Flash ;)))))

  10. utente anonimo dicembre 14, 2005 a 12:41 pm #

    Di bianco mi vesto nelle mie notti insonni…
    Mezzaluna

  11. lunadanzante dicembre 14, 2005 a 1:58 pm #

    Tutto è sempre tutto e il contrario di tutto :)) dipende dallo stato d’animo :)) Il bianco, comunque, è un colore che inizio ad amare :)) Anche d’inverno :)) Un bacione, e grazie per i tuoi complimenti! Luna

  12. sciac dicembre 14, 2005 a 2:02 pm #

    Ci sono, ma posto in bianco, sono a dieta.

  13. marzia dicembre 14, 2005 a 3:26 pm #

    Cica, forse conosci anche la teoria di Goethe sui colori. Ad ogni buon conto i post “colorati” mi piacciono sempre.:-)

  14. catsplinder dicembre 14, 2005 a 5:34 pm #

    chiaramente lo stupido non è per te

  15. Flor dicembre 14, 2005 a 7:07 pm #

    amo il bianco 🙂 Buona serta cara cicabu

  16. precipitandosivola dicembre 14, 2005 a 9:11 pm #

    ciao

  17. ZioNemo dicembre 14, 2005 a 10:29 pm #

    E’ anche il colore degli incappucciati del ku kus klan…..che non sono proprio così puri.
    Io preferisco l’azzurro, ma anche il verde il giallo e tutti i colori che trasmettono gioia e serenità!
    ho visto le tue foto su flickr, complimenti.
    Buonanotte Nemo

  18. alidada dicembre 14, 2005 a 10:41 pm #

    trovo che il bianco sia molto elegante… molto sensuale.. e molto nitido.. mi piace.
    Buonanotte Cica e un abbraccio a te

  19. proibito dicembre 14, 2005 a 11:04 pm #

    Stavo cominciando a scrivere qualcosa , o meglio ad aggiungere qualcosa a quello che hai scritto…poi mi sono detta: “la devo smettere di fare la saputella”.
    Ma non è colpa mia se molti degli argomenti che tratti sul tuo blog si prestano ad una lettura psicologica…comunque mi sono fermata in tempo e mi limito ad augurarti una felice notte.

  20. utente anonimo dicembre 14, 2005 a 11:41 pm #

    …..amo il bianco….***AnOnImO

  21. skipper246 dicembre 14, 2005 a 11:43 pm #

    E’ bianco anche lui e corre perchè pare che siano un po’ a corto di ghiaccio…. buona notte Cicabù

  22. Antonella.R. dicembre 15, 2005 a 1:21 am #

    ‘notte cara Cica;-)

Rispondi

