27 Mar

È difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia

 soprattutto quando non c’è.


(Proverbio cinese)

^^

41 Risposte to “”

  1. catsplinder marzo 27, 2006 a 1:47 am #


  2. Lenny_Farmer marzo 27, 2006 a 5:34 am #

    Buona Giornata Cica :-***

  3. sciac marzo 27, 2006 a 7:29 am #

    Per un cieco poi, quasi impossibile!

  4. vuotopieno marzo 27, 2006 a 8:23 am #

    .. questa me la copioincollo .. felicelunedì cica!

  5. marzia marzo 27, 2006 a 11:01 am #

    Se non c’è il buio, la stanza o il gatto.:)
    BUON LUNEDI’ Cica!

  6. poetando marzo 27, 2006 a 3:11 pm #

    un bacio per te Rosellina Cica….
    con affetto e sicera amicizia

  7. ruzzino marzo 27, 2006 a 3:20 pm #

    ah ecco.

    quindi non serve grattarsi, giusto?

    o il pensiero che “forse potrebbe esserci” basta per portare sfiga…

    GE

  8. Charlaile marzo 27, 2006 a 4:28 pm #

    Ma si può sempre immaginare…..:))))))

  9. Flor marzo 27, 2006 a 5:23 pm #

    Molto bello questo proverbio! Un bacio cara Cicabu

  10. gattaca marzo 27, 2006 a 7:16 pm #

    verissimo 🙂 ciao Cica. :M:

  11. giosiracconta marzo 27, 2006 a 8:39 pm #

    E’ molto bello questo proverbio.
    Dolce notte e grande bacio a te.

  12. pianto marzo 27, 2006 a 10:11 pm #

    io non ho paura del gatto nero…

    ciao a presto

  13. lefty333boy marzo 28, 2006 a 1:05 am #

    BELLISSIMOOOOOOOOOO
    mervigliosa :-))
    NOTTE CIXCA

  14. lefty333boy marzo 28, 2006 a 1:06 am #

    meta parole sbagliate :-/ namo bene

  15. biancaneve marzo 28, 2006 a 1:10 am #

    ahahahhh è difficile pure acchiappare un micio rosso quando c’è e si accorge che lo vuoi acchiappare,,,,,
    ciao cica bacionotte

  16. lorenzot marzo 28, 2006 a 2:25 am #

    Angelo d’Arrigo ora vola in cielo, aquila tra le aquile ,
    nuvola tra le nuvole ,
    vento nel vento …
    come dici tu, avrebbe potuto ancora darci altre emozioni…ma la vita , e la morte , sono così …

    Un saluto dalla Liguria
    Lorenzo

  17. marzia marzo 28, 2006 a 7:26 am #

    In OT: Cuica diciamo che ci ho provato a dinserirla..
    Ieri sera funzionava. Saranno le modifiche apportate da Splinder a a renderla inefficace.
    Il file isolato funziona.
    Mah.:)

  18. marzia marzo 28, 2006 a 7:26 am #

    Cica..

  19. utente anonimo marzo 28, 2006 a 8:08 am #

    ..ASPè………PrEsO!!!
    🙂

  20. Gardenia marzo 28, 2006 a 8:30 am #

    bacio “felino”, ***

  21. daisi marzo 28, 2006 a 10:18 am #

    a me i gatti neri piacciono 🙂
    baci
    daisi

  22. santamargherita marzo 28, 2006 a 11:01 am #

    Senz’ombra di dubbio. Un bacio

  23. ApeMaia marzo 28, 2006 a 11:41 am #

    Al buio ci stanno i pensieri….

    :O) sorrisi & canzoni, un fiore a te

  24. PortamiVia marzo 28, 2006 a 1:09 pm #

    Come dire: non si dovrebbe avere timore di quello di cui potremmo, potenzialmente, avere timore… o qualcosa del genere.
    Ma i poveri e bellissimi gatti neri perchè hanno sempre avuto vita difficile? Cosa hanno fatto di male per meritarsi un alone negativo? Ed io, fino a che punto mi sento gatto nero?… sono solo piccoli flussi di coscienza: niente di eccessivamente preoccupante!!
    Un saluto.
    Anna 🙂

  25. iperio marzo 28, 2006 a 5:52 pm #

    non so perchè ma mi viene da pensare a osama bin laden…
    e se fosse un gatto?
    e se non ci fosse?

    O_O

    Piccoli sogni
    -Carlos Varela

    Il camionista accende la radio
    e cala la notte,
    le luci sulla strada sono come i sogni,
    si avvicinano adagio e quando arrivano
    tornano ad andarsene.

    Nella cabina c’è il poster della ragazza di Playboy,
    lei lo guarda fisso, non lo lascia dormire,
    lui sa che queste non sono grandi cose,
    ma sono i suoi sogni,
    quei piccoli sogni che aiutano anche loro a vivere.

    Lei ha appeso una foto mia sopra il letto,
    io so che a suo padre non piace, ma resto lì,
    crocifisso sulla parete senza poter far nulla,
    mi limito a guardarla fisso quando va a dormire.
    Lei sa molto bene che queste non sono le grandi cose,
    ma sono i suoi sogni,
    quei piccoli sogni che aiutano anche loro a vivere.

    Mia madre metteva fiori alla foto di papà
    e lo guardava fissamente prima di dormire,
    lei sapeva che quelle non erano grandi cose,
    ma era il suo sogno,
    quei piccoli sogni che aiutano anche loro a vivere.

    Ho un cappello, una paio di stivali, il mio amore e la mia
    chitarra,
    lei mi guarda fisso e non voglio dormire,
    so che non sono grandi cose, ma sono i miei sogni,
    quei piccoli sogni che mi aiutano anche loro a vivere.

    E così mi perdo camminando
    quando cala la notte,
    le luci della strada sono come i sogni,
    si avvicinano lentamente e quando arrivano ritornano via
    sono i piccoli sogni che aiutano anche loro a vivere,
    aiutano a vivere.

    ci terrei che leggessi la mia intervista su VitadaBlogger
    e magari lasciassi un commento…

    seguimi anche su

    ImagoRomae

    666coseproibite

    Ipereye

  26. lontanoda marzo 28, 2006 a 6:00 pm #

    forse basta chiudere gli occhi, per vedere con chiarezza! un saluto Claudia

  27. Phersephonae marzo 28, 2006 a 9:21 pm #

    Fantastica la saggezza orientale!

  28. alidada marzo 28, 2006 a 10:22 pm #

    perle di saggezza 🙂 ..va di moda dire così vero? 😉
    Buonanotte,
    Alidada

  29. Antonella.R. marzo 28, 2006 a 11:37 pm #

    Capita a me quando cerco Felix, e dire che è grigio…dopo un po’ che lo cerco mi accorgo che non c’è! 😉
    Dolcenotte 😉

  30. catsplinder marzo 28, 2006 a 11:55 pm #

    Troppo buona
    io mi sento come quello che cerca il gatto .davvero lo cerco ancora giorno e notte è quasi un anno che è morto .era tutto nero si chiana MERLINO e per me è ancora vivo
    non si dimenticano 12 anni
    lui era la mia cura era lui che cercava me e mi abbracciva come un bambino non riesco nemmeno a scrivere la faccia si è bagnata
    dolce notte
    cat

  31. catsplinder marzo 29, 2006 a 12:26 am #

    UN BACIO

  32. Fiordipesco marzo 29, 2006 a 1:14 am #

    Hai proprio ragione Cica:-)…è molto molto difficile…
    Serena notte:-)Ravetti Stefania

  33. Paesanino marzo 29, 2006 a 9:22 am #

    Direi che non è una massima, e neppure un aforisma.
    La definirei, con un neologismo, una “minima”. Però simpatica.

  34. Pillow marzo 29, 2006 a 10:00 am #

    uhm…. ci trovo un qualche riferimento ai miei massacri mentali da isterica…………

  35. ZioNemo marzo 29, 2006 a 12:47 pm #

    Ecco che ora riesco ad aprire i commenti, come ti ho detto non ci riuscivo.
    Quello che mi chiedo è perchè si debba acchiappare un gatto nero in una stanza buia, basterebbe accendere la luce o meglio aprire la finestra…oppure aspettare che il gatto venga a farsi accarezzare…!
    A volte ci si complica la vita perchè non ci si ferma un attimo a ragionare, per trovare le varie soluzioni a disposizione…
    Un sorriso ed un abbraccio
    Nemo

  36. AcquaChiara marzo 29, 2006 a 3:54 pm #

    ciaooo, cica: ma allora… il gatto l’hai preso o no? Un abbraccino:-)

  37. speedo marzo 29, 2006 a 6:27 pm #

    eggià… sti cinesi ne sanno a pacchi… speedosorriso

  38. Flor marzo 29, 2006 a 6:29 pm #

    Buona serata cara Cicabu 🙂 Un bacio

  39. framai marzo 29, 2006 a 6:43 pm #

    è bello entrare nel tuo blog e vedere che sei una presenza costante!!!!! la mia incostanza è oramai una leggenda..auguri

  40. Hyeronimus marzo 29, 2006 a 7:43 pm #

    Non mi pongo problemi interpretativi:
    l’unica cosa che conta per me,ogni volta che vengo quì da te, è la certezza, quasi mai disillusa, di trovare il sorriso…non chiedo altro!
    Grazie Cica.

  41. Pattinando marzo 29, 2006 a 10:22 pm #

    Bello il proverbio, penso che adesso come adesso, se nella cucina buia di un cinese, mettono un gatto nero di nome Silvio, sono sicuro che il cinese, anche se cieco, riesce a trovare Silvio che si è andato a nascondere in un pentolone che bolle :-). baciotto*

Rispondi

