4 Giu

La barchetta in mezzo al mare
è diretta a Santa Fè
dove va per caricare
mezzo chilo di caffè.

La comanda un capitano
con la barba rossa e blu
fuma un sigaro toscano
e proviene dal Perù.

Ha molto coraggio 
perchè l’equipaggio 
in quella barchetta non c’è!
Il nostro brav’uomo
fa il cuoco, il nostromo
e si aggiusta il gilè.

La barchetta in mezzo al mare
è diretta a Santa Fè
dove va per caricare
mezzo chilo di caffè.

23 Risposte to “”

  1. linodigianni giugno 4, 2008 a 4:31 am #

    carina..ciaucica

  2. MrHeartbeat giugno 4, 2008 a 5:05 am #

    Si proprio tenera. Cia Ciquita. un besos ;)))
    A domani
    vince

  3. MrHeartbeat giugno 4, 2008 a 5:05 am #

    Si proprio tenera. Cia Ciquita. un besos ;)))
    A domani
    vince

  4. santamargherita giugno 4, 2008 a 9:03 am #

    La barca a vela………….sai quanto la amo

  5. amarcord69 giugno 4, 2008 a 9:57 am #

    mi ricorda la canzoncina’avevo una casetta piccolina in Canada’
    🙂
    ciao

  6. amarcord69 giugno 4, 2008 a 9:57 am #

    mi ricorda la canzoncina’avevo una casetta piccolina in Canada’
    🙂
    ciao

  7. lo_struzzo_nero giugno 4, 2008 a 11:36 am #

    Che deliziosa !

    un bacione cica

  8. lo_struzzo_nero giugno 4, 2008 a 11:36 am #

    Che deliziosa !

    un bacione cica

  9. marzia giugno 4, 2008 a 3:05 pm #
  10. marzia giugno 4, 2008 a 3:05 pm #
  11. MrHeartbeat giugno 5, 2008 a 1:35 am #

    E meno male, che c’è sempre qualcuno che canta
    e la tristezza ce la fa passare,
    se no la nostra vita, sarebbe una barchetta in mezzo al mare
    (fdg)
    Non succede nulla di nuovo le poesie d’amore mi piacciono molto veramente mi piace la poesia in generale però ogni tanto mi scappa la malinconia, mi scappa nel senso che mi arriva in testa… Un bacio
    Vince

  12. MrHeartbeat giugno 5, 2008 a 1:35 am #

    E meno male, che c’è sempre qualcuno che canta
    e la tristezza ce la fa passare,
    se no la nostra vita, sarebbe una barchetta in mezzo al mare
    (fdg)
    Non succede nulla di nuovo le poesie d’amore mi piacciono molto veramente mi piace la poesia in generale però ogni tanto mi scappa la malinconia, mi scappa nel senso che mi arriva in testa… Un bacio
    Vince

  13. Gardenia giugno 5, 2008 a 8:04 am #

    deliziosa
    besitos
    g*

  14. Gardenia giugno 5, 2008 a 8:04 am #

    deliziosa
    besitos
    g*

  15. santamargherita giugno 5, 2008 a 8:43 am #

    Buongiorno…….ma che ci sarà di buono sotto tutta quest’acqua………….:-)

  16. lo_struzzo_nero giugno 5, 2008 a 9:45 am #

    Buongiorno cica cara

  17. daisi giugno 5, 2008 a 6:29 pm #

    Che carina questa filastrocca! grazie per la visita, sto bene e spero di aggiornare presto il blog.
    un bacione
    daisi

  18. daisi giugno 5, 2008 a 6:29 pm #

    Che carina questa filastrocca! grazie per la visita, sto bene e spero di aggiornare presto il blog.
    un bacione
    daisi

  19. alidada giugno 6, 2008 a 9:35 pm #

    mi mancavano le tue filastrocche! Ora mi sento meglio .. 🙂
    Buon w.e. e un abbraccio,
    Alidada

  20. alidada giugno 6, 2008 a 9:35 pm #

    mi mancavano le tue filastrocche! Ora mi sento meglio .. 🙂
    Buon w.e. e un abbraccio,
    Alidada

  21. federica_aurora giugno 7, 2008 a 11:27 am #

    “è meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo” J. Morrison

    Buona Giornata ed abbraccio
    Feau

  22. federica_aurora giugno 7, 2008 a 11:27 am #

    “è meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo” J. Morrison

    Buona Giornata ed abbraccio
    Feau

  23. vera.stazioncina giugno 7, 2008 a 10:40 pm #

    questa la sapevo … musicata anche!

Rispondi

