19 Gen

Sottovoce bisbiglio
e il suono è rotondo
e dolce
come il fianco di una donna
bruna e dorata:
"Cioccolata".
La bocca si scioglie
liquida
le narici fremono ansiose
mentre ti cerco.

La stagnola è veste di gala
prezioso e lucente fruscio,
ma presto, più presto
che ora la fretta mi invade
ed anche le dita
frenetiche danzano
per il primo assaggio.

Dilata i miei sensi
e i miei occhi
riempi il mio cuore…
Questa sera senza stelle

senza voci e desideri
vivo solo
del profumo di velluto
nell’ intimo calore
di questa tua magia

(Marzia Mazzavillani )

^^


16 Risposte to “”

  1. TonyM gennaio 19, 2009 a 12:34 am #

    Amo questa donna
    la cioccolata
    il piu’ potente antidepressivo
    Ti rubo i versi
    non la conoscevo
    Un saluto
    Tony

  2. ZioNemo gennaio 19, 2009 a 1:52 am #

    Potrei innamorarmi pazzamente della la donna che mi offre una ciccolata….
    Un sorriso e la buonanotte
    Nemo

  3. ladolcetempesta gennaio 19, 2009 a 9:20 am #

    io ti rubo un po di briciole
    di questa cioccolata -)
    e ti lascio in cambio
    un dolcissimo giorno
    e il sorriso addolcito
    dalle tue briciole -))

  4. isabel49 gennaio 19, 2009 a 4:47 pm #

    Cioccolata bontà senza pari: risveglia l’olfatto e il gusto inondandoli di piacere. Leccornia con la veste di gala, stagnole luccicanti e variopinte: la prelibatezza vuole l’incarto pregiato.
    Molto tenera e voluttuosa questa lirica.
    Con amicizia, Annamaria.

  5. liberadivolare gennaio 19, 2009 a 9:30 pm #

    un abbraccio

  6. alidada gennaio 19, 2009 a 10:08 pm #

    non amo molto la cioccolata… sarà che non mi fa bene.. però mi piace vedere che la gente è contanta di mangiarne 🙂

  7. MrHeartbeat gennaio 19, 2009 a 10:18 pm #

    eh eh ciao ;)))

  8. daphnee gennaio 19, 2009 a 10:40 pm #

    sono golosa :)) a casa mia non manca mai.
    Deliziosa questa lirica
    un sorriso

  9. Gardenia gennaio 20, 2009 a 12:38 pm #

    Graziosa poesia e succulenta cioccolata, g*

  10. feritinvisibili gennaio 20, 2009 a 7:00 pm #

    Slurpppp!!! Chissà come descriverebbe la cioccolata una poetessa paragonandola ad un uomo…. magari un giorno che sono ispirata ci provo, poi te la mando… un saluto!

  11. utente anonimo gennaio 21, 2009 a 9:02 am #

    Ciao!
    (ex Red)

  12. MrHeartbeat gennaio 22, 2009 a 12:38 am #

    vacci piano ;)))

  13. camelia1944 gennaio 22, 2009 a 8:29 am #

    Un saluto al volo.
    Rosa

  14. penny46 gennaio 22, 2009 a 9:18 am #

    la cioccolata, divina, non c’è cosa più buona. Ricordi il film chocolat, se penso a quella vetrina piena di bontà, mi squaglio dal piacere. ciao ciao penny

  15. liberadivolare gennaio 22, 2009 a 6:38 pm #

    ne voglio un pezzo

    ora un cucchiaio di nutella va bene, no??

    ciaoooooooooo

  16. utente anonimo dicembre 4, 2009 a 10:44 pm #

    salve sono l’autrice di questa poesia ..ti prego  di aggiungere oltre al mio nome,  il link attivo del mio sito nel quale è pubblicata ovvero
    http://www.sogniesegni.it/cioccolata.php
    grazie 🙂
    Marzia Mazzavillani

Rispondi

